I Migliori Hotel Dove Dormire A Gallarate
Palazzo Pasta Malpensa
Via Gaetano Battini 1, 21013, Gallarate
Pur essendo situato a pochi minuti a piedi dalle principali attrazioni del centro, il suo ambiente è silenzioso e tranquillo. Le sue camere tradizionali e suite godono di vista sulla città e sono state progettate per farti sentire sempre a casa.
Hotel La Nuova Rotaia
Via Cesare Beccaria 6, 21013, Gallarate
La sua posizione è strategica, essendo situato in centro a 100 metri dalla stazione, numerosi ristoranti e le vie dello shopping di Gallarate. Le due sale meeting di cui è attrezzato e la variegata colazione a buffet lo rendono ideale per partecipare a eventi di diverso tipo.
Jet Hotel Milano Malpensa - Gallarate
Via Tiro a Segno 22, 21013, Gallarate
Stanze dotate di minibar, piscina e servizio in camera sono alcuni dei motivi per cui scegliere questa struttura. La sua sala conferenze da 30 posti, la disponibilità di un parcheggio gratuito e la possibilità di raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa in soli 10 minuti d’auto lo rendono un’ottima opzione per i viaggi d’affari.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Gallarate
Ilario Vinciguerra
Via Roma 1, 21013, Gallarate
In questa elegante villa Liberty dei primi anni del ‘900 godrai di un’esperienza gastronomica senza paragoni. Anche se il suo menù cambia ogni due mesi, innovazione, etica ed estetica sono i tre capisaldi su cui si basa.
Radici Osteria Contemporanea
Via Giuseppe Mazzini 13, 21013, Gallarate
La sua sede è stata di recente spostata nell’area pedonale del centro storico, ma la sua essenza moderna e giovanile è rimasta inalterata. Tra i migliori piatti di questo ristorante inserito nella Guida Michelin nel 2019 si annoverano risotto con luganega, porri e limone nero, cassoeula e polenta e maritozzo con amarene e panna.
Osteria dei Mercanti
Via Giacomo Matteotti 32 angolo Largo Reiser, 21013, Gallarate
Aperta dal 2000, porta in tavola il meglio della cucina tradizionale varesotta. In un ambiente casalingo, potrai assaporare piatti come la trippa alla paesana, i bruscitt di manzo alla bustocca e lo stufato d’asino con polenta.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Gallarate E Dintorni
Chiesa di San Pietro
Piazza della Libertà, 21013, Gallarate
Eretta tra l’XI e il XIII secolo dai maestri comacini, questa chiesa si propone come uno splendido esempio di architettura romanica-lombarda. I lavori di restauro eseguiti tra il XIX e il XX secolo hanno ridato nuovo splendore ad alcuni dettagli di epoca medievale, nascosti dietro i motivi a losanghe e le loggette ad archi intrecciati che ne caratterizzano la facciata.
Basilica di Santa Maria Assunta
Piazza della Libertà 6, 21013, Gallarate
L’edificio religioso più importante di Gallarate è stato edificato tra il 1856 e il 1870, anche se il suo campanile risale al 1454. Oltre alla meravigliosa facciata progettata da Camillo Boito, meritano una particolare attenzione i suoi interni, dove sono ospitate opere di artisti come Giuseppe Rosnati e Luigi Cavenaghi.
MAGA – Museo Arte Gallarate
Via Egidio de Magri 1, 21013, Gallarate
All’interno di questo edificio degli anni ‘60 si trova una grande collezione di oltre 5.000 opere d’arte del Novecento italiano. Fanno parte della sua mostra permanente capolavori di Sironi, Munari e Prampolini.
La Lagozza
21010, Besnate
Si tratta di un parco naturalistico-archeologico inserito all’interno del parco del Ticino. Quella che un tempo era un’area lacustre di 40.000 m2 ospitò nel 2.800 a.C. un insediamento costituito da circa 350 palafitte.