Mantova è una provincia della Lombardia, pertanto una città antica, di grande rilievo storico e culturale. Un noleggio auto Mantova vi consentirà di visitare piacevolmente la città e le località circostanti, tutte ben servite dalla rete autostradale. Le Alpi e molti laghi arricchiscono il paesaggio di questa zona, offrendo molte opportunità di divertimento all'aria aperta. La città sorge sul fiume Mincio. Nel XII secolo furono eseguiti dei lavori che imbrigliarono l'acqua del fiume in quattro laghi che circondavano il centro cittadino a scopo difensivo. Oggi ne restano tre, che rendono molto suggestivo il panorama cittadino
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso costose. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
Il noleggio auto Mantova vi consentirà di programmare il vostri itinerario preferito in città. Tra le numerosissime attrazioni storiche, spiccano il duomo e la basilica di Sant'Andrea, progettata da Leon Battista Alberti. Nel XVIII secolo vi fu aggiunta una cupola progettata da Juvarra. Il palazzo ducale è un vastissimo complesso di palazzi collegati da gallerie, il secondo per grandezza in Europa, ed era la residenza dei Gonzaga. Il Palazzo Te, progettato da Giulio Romano, era il palazzo degli svaghi dei Gonzaga e ospita numerose sale ricche di capolavori artistici. In città sorge anche la casa del pittore Andrea Mantegna.