Taranto è un capoluogo di provincia pugliese di circa 198. abitanti, affacciato sul mar Ionio. Entrambe le coste della puglia offrono panorami molto belli e sono ricche di località balneari che d'estate brulicano di turisti attratti dalla bellezza del mare e dal clima caldo. Oltre a questo, le città della zona hanno origini antiche e sono ricche di monumenti, quindi non c'è da meravigliarsi che il turismo nella regione sia molto sviluppato. Potrete visitare questo bel territorio grazie al noleggio auto a Taranto offerto da Hertz, che ha una sede in questa città in viale Virgilio 51, sul lungomare. A Taranto potrete visitare la bella cattedrale di San Cataldo, che si trova nella Città Vecchia, cioè il centro storico, ed è la più antica cattedrale pugliese, costruita a metà del X secolo. In riva al mare sorgono il Castello Aragonese, costruito dai Bizantini per difendersi dagli attacchi dai Saraceni, e la fortezza di Laclos, fatta costruire da Napoleone.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso care. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
Taranto è una città piuttosto grande, pertanto il traffico può essere piuttosto congestionato. Vi sconsigliamo di guidare in centro città nell'ora di punta. La zona a nord della città è occupata da grandi stabilimenti industriali, pertanto anche qui circolano molte vetture. A causa del grade afflusso di turisti, in estate le code ai caselli autostradali possono rallentare o bloccare il traffico per parecchio tempo. La rete stradale della zona è piuttosto buona e la città è servita dall'autostrada A 14 che la collega con molte città in direzione nord. Con il vostro noleggio auto a Taranto potrete organizzare una vacanza al mare e scegliere in totale libertà il vostro itinerario di viaggio. Data la conformazione geografica della regione, la costa adriatica è raggiungibile in meno di un'ora. Potete recarvi a Brindisi con la SS 7 in circa 45 minuti. Bari dista poco più di un'ora guidando sulla A 14 in direzione nord est.