Tivoli è un comune di circa 52.000 abitanti in provincia di Roma, non lontano dall’intersezione tra la A 24 e la A1, l’autostrada del Sole. Possiede quindi ottimi collegamenti per raggiungere pressoché qualsiasi località italiana. Soggiornare a Tivoli è un’ottima opzione se dovete recarvi nella capitale ma non amate vivere in una grande metropoli. Potete decidere di utilizzare il noleggio auto a Tivoli di Hertz per i vostri spostamenti. La sede dell’agenzia si trova in via Maremmana Inferiore, vicino alla nota Villa Adriana, da cui prende il nome la sede dell’agenzia.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso costose. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
Come tutti i centri del Lazio, Tivoli è ricca di storia e vi si trovano monumenti importanti. Qui sorge la cattedrale di San Lorenzo Diacono e Martire, originariamente edificata nell’XI secolo. La città è ricca di chiese e vi si trova anche una sinagoga. Il monumento più famoso è sicuramente villa Adriana, residenza dell’imperatore Adriano costruita nel II secolo d.C., dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Per gli amanti della natura, la riserva naturale di Monte Catillo costituirà una visita di grande interesse. Scegliete il servizio di noleggio auto a Tivoli e partite con Hertz!