Save

Aprés-Hertz: i migliori eventi sciistici in Colorado

Page author

by Conrad - 19 gennaio 2017

Il Colorado è una delle destinazioni migliori negli Stati Uniti per gli appassionati di sci e snowboard. Con una grande varietà di discese adatte a tutti i livelli di difficoltà, uno scenario meraviglioso, fantastici alloggi ricoperti di neve e una vivace scena aprés-ski, si presenta come il luogo giusto per una fuga invernale. Il Colorado non è però solo sport, perché c’è sempre qualcosa da fare in uno dei suoi tanti resort - dai party alle competizioni, dai festival ai carnevali. Ecco perché, con la stagione sciistica in piena attività, abbiamo creato una guida sui migliori eventi a cui partecipare sulle montagne del Colorado.

Giunto alla sua 66esima edizione, il Wintersköl è un “brindisi all’inverno” che si svolge tra il 12 ed il 15 di gennaio ad Aspen. A tema fortemente nordico, la quattro giorni del Wintersköl è arricchita da una gamma eclettica di eventi. Tra i punti salienti troviamo la “Apple Strudel Downhill”, una sfilata di moda canina che si trasforma in un paese delle meraviglie invernali. Tutti i partecipanti al Wintersköl ricevono un dessert ed hanno l’opportunità di partecipare a numerosi concerti all’aperto, alla festa a tema fosforescente glow-in-the-dark, a gare di sculture di neve e tanto altro. L’intrattenimento è infinito sia per gli adulti sia per i bambini, e potete trovare il programma completo degli eventi qui. La maggior parte degli hotel partecipano all’evento organizzando attività collegate al Wintersköl, ma potete anche trovare una sistemazione alternativa in rifugi di montagna, appartamenti privati e case vacanza. Sia l’Annabelle Inn sia l’Aspen Meadows Resort sono fortemente consigliati e situati nel cuore del Wintersköl.

Ouray Ice Festival




Se non potete partecipare al Wintersköl – o potete ed avete in programma di fermarvi un po’ più a lungo – l’Ouray Ice Festival inizia il 19 di gennaio e termina il 22. L’Ouray Ice Park si trova nell’Uncompahgre Gorge ed è un muro di ghiaccio artificiale costruito ogni novembre spruzzando acqua lungo le mura del canyon, i cui scultori creano una serie di scalate di vari livelli di difficoltà. Questo evento è completamente dedicato alla scalata su ghiaccio, con dimostrazioni, conferenze, proiezioni, cliniche specializzate, competizioni ed anche un’area dedicata all’acquisto dell’attrezzatura necessaria. La notte d’apertura del festival inizia con un’asta silenziosa, ed i bambini hanno la possibilità di prendere parte a lezioni gratuite prima di assistere alla competizione di scalata mista. Trovate un programma qui – insieme alle informazioni sui collegamenti ai diversi alloggi, che includono il Box Canyon Lodge con le sue fantastiche sorgenti calde situate su un versante della montagna.

Stagecoach Classic




Lo Stagecoach Classic è un evento relativamente nuovo nel programma sciistico del Colorado, visto che sarà organizzato solamente per la quarta volta il prossimo 21 di gennaio. Si può scegliere di percorrere due distanze – 15 e 30 km, che partono entrambe dal Devil’s Thumb Ranch prima di raggiungere il climax all’Hideaway Park nell’area del Winter Park. Durante la corsa campestre si può godere di un bellissimo scenario e, chiaramente, organizzare un barbecue post-gara. Il Winter Park stesso copre una superficie di 1200 ettari e offre numerose piste da sci, tour guidati di montagna, fat biking, passeggiate in slitta, gite in motoslitta e molto altro. È un paese delle meraviglie invernale con luoghi mozzafiato dove fare il pieno di cibo e alloggi caldi ed accoglienti in cui rilassarsi.

X-Games Aspen 2017




Il marchio X-Games continua a crescere, con eventi che hanno anche luogo in Norvegia, e i Summer X-Games a Minneapolis. Ma i Winter X-Games continuano a tenersi alla Buttermilk Mountain in Colorado e la competizione di quest’anno, dal 26 di gennaio al 29, promette di essere una delle migliori fino a questo momento. Gli eventi vanno dalla mattina presto fino a tarda notte, con BikeCross, SuperPipe, Snowboard Big Air e Snowmobile Best Trick. Non mancano di certo i festeggiamenti, con eventi musicali di artisti del calibro di G-Eazy e Anderson Paak. La stessa Buttermilk Mountain è riconosciuta come uno dei luoghi più adatti per i principianti degli sci in Colorado, e come tale presenta un’ampia gamma di alloggi, locande e ristoranti dove sostare. L’evento è gratuito, ma se avete intenzione di partecipare a concerti e feste, dovrete acquistare il biglietto.

Steamboat Springs Winter Carnival




Inaugurato all’inizio del 20esimo secolo per combattere la claustrofobia invernale dei cittadini del Colorado, il Winter Carnival si presenta oggi come una serie di eventi divertenti nello Steamboat Springs, dall’8 al 12 febbraio. Ci sono i principali eventi alpini e di snowboard, ma anche molte manifestazioni di strada, che includono bambini sugli sci trainati da cavalli e la corsa su slitta trainata da cani. Una grande attrazione è poi la spettacolare notte chiamata “Warmth of Winter”. Gli atleti degli sport invernali, illuminati da LED e segnalatori, scendono dalle pendici della montagna prima della famosa discesa del “Lighted Man”, un fantoccio che indossa un vestito pirotecnico i cui fuochi d’artificio illuminano la discesa. Nel complesso, il programma offre molte attività per tutta la famiglia, il modo giusto per terminare la vostra visita in Colorado.

La vasta gamma di eventi in Colorado, dagli audaci X-Games al divertimento per tutta la famiglia dello Steamboat Springs, fa sì che la stagione sciistica sia il miglior momento dell’anno per visitare questa bellissima parte degli Stati Uniti. Che siate sciatori esperti o principianti, troverete il luogo perfetto da visitare, e il noleggio di un'auto in Colorado è il modo più conveniente per esplorare questo Stato spettacolare e provare tutto ciò che ha da offrire.

 

Page author

Articolo di Conrad

82 Post