Save

Boston: la culla dell’America

Page author

by Roberto - 30 maggio 2017

Metropoli moderna ma profondamente legata al suo passato coloniale, Boston è una delle città più ricche di storia e cultura non solo del Massachusetts ma anche dell’intera costa atlantica statunitense. Lasciatevi quindi accompagnare alla scoperta di Boston, tra infinite attrazioni quali caffetterie, musei, quartieri eterogenei e splendidi giardini pubblici, senza dimenticare la serie di affascinanti attrattive situate a meno di un’ora d’auto.

Historic downtown

Iniziamo dal centro storico di Boston, probabilmente il più “europeo” nell’intero territorio statunitense. Il suo punto forte è il Freedom Trail, un percorso che in poco meno di cinque km vi porterà alla scoperta delle sedici attrazioni cittadine principali, tra le quali musei, chiese, cimiteri e parchi – il Site of the Boston Massacre, la Massachusetts State House e il Granary Burying Ground solo per citarne alcune.

 

Emerald Necklace

Circa un milione sono i visitatori che raggiungono ogni anno il “giardino sul retro” di Boston, un ampio spazio verde che da oltre cent’anni connette mondo urbano e rurale. Più che di un parco si tratta in realtà di una collana di parchi - per l’esattezza sei - splendidamente organizzati sul modello ideato dall’architetto Frederick Law Olmsted, e che oggi comprendono al loro interno uno zoo, un arboreto e campi da golf tra le altre attrazioni.

Public Garden

Con la sua superficie di 10 ettari, questo giardino botanico destinato a uso pubblico già a partire dal 1859, si rivela lo spazio più visitato di Boston da parte degli amanti della natura. Questo luogo è l’ideale per un po’ di riposo dalla congestione cittadina: 125 tipi diversi di alberi, una laguna circondata da suggestivi salici piangenti e la possibilità di rilassarsi facendo una escursione a bordo di una fiabesca barca cigno, sono solo alcune tra le sua attrazioni più visitate.

Public Garden

North End

Caratterizzato da stretti vicoli sui quali si trovano ristoranti e pasticcerie di alta qualità, questo tranquillo quartiere che si affaccia sul lungomare è meglio conosciuto a partire dagli inizi del secolo XX come Little Italy, come conseguenza dell’ingente migrazione dei nostri compatrioti che da allora mantengono vive le tradizioni italiane oltreoceano.

North End

A una breve distanza

Numerose sono le piacevoli sorprese che vi aspettano a due passi da Boston, partendo dalla“Grande Mela”, le Cascate del Niagara, lo Stato del Vermont e il confine con il Canada. Uniche sono poi la piccola Salem, suggestiva cittadina resa particolarmente famosa dal noto processo alle streghe che ebbe luogo a partire dal 1692, e Plymouth, punto di sbarco nel 1620 dei Padri Pellegrini a bordo della nave Mayflower.

Tante sono le attrazioni che non potrete assolutamente perdervi durante la vostra visita a Boston, ognuna delle quali sarà capace di rendere la vostra esperienza americana unica ed irripetibile. Dai parchi ai musei, dalle città circostanti ai magnifici paesaggi del Massachusetts, il modo ideale per rendere la vostra vacanza il più confortevole possibile è attraverso il noleggio di un'auto presso una delle nostre agenzie locali.

 

Page author

Articolo di Roberto

102 Post