Save

Cinque concerti imperdibili a Dallas

Page author

by Roberto

Dallas si conferma, anno dopo anno, una delle migliori città in Texas per assistere a concerti di musica dal vivo di artisti e gruppi di fama internazionale, con un gran numero di teatri, sale e locali che in passato hanno ospitato spettacoli memorabili. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo realizzato per voi una breve guida per presentarvi i 5 migliori show a cui assistere nei prossimi mesi.

 

The Polyphonic Spree

Iniziamo la nostra carrellata di eventi con un gruppo locale che nel 2002 è stato capace di affermarsi a livello mondiale con l’album di debutto “The Beginning Stages of…”, e a mantenere tale successo sino all’ultima pubblicazione del 2012 “Yes, it’s True”. Difficile definire questo gruppo di 20 elementi che suonano rock sinfonico, anche perché, a dirla tutta, si tratta più di un collettivo in grado di trasformare la musica in spettacolo visuale. Fatevi dunque trovare al Majestic Theater il prossimo 10 dicembre, per assistere dal vivo all’esibizione Light and Day.

 

Andrea Bocelli

Sempre il 10 dicembre, ma in una location diversa – l’American Airline Center – potrete assistere ad uno dei concerti più attesi dell’anno. Si tratta di Andrea Bocelli, il tenore toscano considerato una leggenda vivente della musica a livello mondiale. Se non avete mai assistito ad uno dei suo concerti dal vivo, rimarrete senza dubbio stupiti dal suo talento. Nessuno come lui è capace di spaziare dal rock alla musica classica e all’opera. Senza dimenticare alcuni dei suoi duetti più emozionanti, tra cui quelli con Pavarotti, Barbra Streisand e tra i più recenti J. Lo e Ariana Grande.

 

Fort Worth Symphony Orchestra

Il 2017 non potrebbe iniziare nel migliore dei modi, con questo imperdibile appuntamento del 7 gennaio alla Bass Performance Hall. Questa è infatti la data in cui l’Orchestra Sinfonica di Fort Worth, dal nome di una località poco distante da Dallas, suonerà dal vivo “The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses – Master Quest”, per celebrare l’uscita dell’ultimo videogioco “Tri Force Heroes” dell’omonima saga.

 

Red Hot Chili Peppers

Torniamo all’American Airlines Center l’8 di gennaio per assistere a uno degli show del tour mondiale in supporto a “The Getaway”, l’ultimo lavoro discografico del gruppo californiano più famoso del mondo. Anche se Jack Frusciante è uscito dal gruppo ormai da anni, vi assicuriamo che l’energia è quella di sempre, e che Anthony Kiedis, Flea e Chad Smith vi regaleranno una notte indimenticabile.

 

Bon Jovi

Chiudiamo con il concerto del 23 febbraio che la storica band terrà all’American Airlines Center per presentare dal vivo il quattordicesimo disco di studio - “This house is not for sale”. Se la casa non è in vendita, i biglietti vanno a ruba: cosa aspettate quindi a comprarne uno, considerando che vi sarà anche data in omaggio una copia dell’album?

Con i prossimi tre mesi così ricchi di spettacoli di fama internazionale, dovreste pensare ad una vacanza on-the-road nella zona di Dallas: noleggiando un'auto potrete visitare le sue attrazioni principali di giorno e raggiungere comodamente i vostri artisti preferiti di sera.

 

Page author

Articolo di Roberto

71 Post