Save

Gite di un giorno partendo da Houston

Page author

by Conrad - 07 agosto 2017

Con le sue zone umide, paludi, praterie ed ecosistemi forestali, l’area che circonda Houston dimostra di essere la combinazione perfetta per garantire una vacanza da sogno a tutti gli amanti della natura allo stato brado. Il capoluogo del Texas, tuttavia, ha anche tante altre sorprese in serbo per i suoi visitatori, con un buon numero di città di grandi dimensioni a pochi chilometri di distanza e una serie di musei d’arte, storia e scienza che rendono l’area perfetta anche per chi preferisce vacanze orientate alla cultura. 

Da un’escursione sulla costa, distante solo 80 km, a una giornata per tutta la famiglia al parco acquatico, eccovi di seguito 5 escursioni imperdibili da fare in giornata partendo da Houston.

Hamilton Pool Preserve

Una meravigliosa piscina naturale nel cuore del Texas, a tre ore d’auto da Houston e a 37 km di distanza da Austin. La sua forma circolare è quasi perfetta, tanto da mettere in dubbio che non ci sia la mano dell’uomo dietro la sua costruzione. Acqua cristallina che assume colori di tutte le sfumature, un torrente che la alimenta trasformandosi in una cascata spettacolare e pareti rocciose abbellite da stalattiti sono alcune delle ragioni per cui questo luogo è visitato ogni anno da 75.000 turisti.


Hamilton Pool Preserve

Corpus Christi

Anche in questo caso sono tre le ore che separano il capoluogo da questa tranquilla cittadina texana. Sostarvi un week-end risulta l’ideale per le famiglie che desiderino godersi un po’ di sole, mare e un tocco di sana cultura. Il Texas State Aquarium ospita nella sua Dolphin Bay alcune specie protette di delfini a rischio d’estinzione, ma non mancano attrazioni come le riproduzioni della Pinta e la Santa Maria, la portaerei USS Lexington e i Giardini Botanici.

Palo Duro Canyon State Park

Quasi 10 ore alla guida, ma ne vale davvero la pena. Un parco statale conosciuto anche come il “Grand Canyon del Texas”, a meno di 20 km dalla tranquilla località di Canyon e perfetto per alcune ore di escursionismo a piedi o in bicicletta e una cavalcata lungo uno dei suoi 50 km di sentieri.


Palo Duro - Houston

Enchanted Rock State Natural Area

Rimaniamo in ambito naturalistico, giungendo in quattro ore a Fredericksburg, località resa celebre dal parco che ospita un’enorme roccia in granito rosa dalla cui sommità si può godere di una vista a 360 gradi sull’intero territorio circostante.


Enchanted Rock

Riverwalk

Concludiamo con San Antonio, una città tutta da scoprire camminando per le sue vie che portano all’antica Cattedrale. La cosa più sorprendente risulta tuttavia essere il Riverwalk, un sentiero ciottolato di quattro chilometri di lunghezza che costeggia il fiume cittadino fino al downtown di San Antonio, luogo eclettico e imprevedibile che non dorme mai.

Per sfruttare al meglio le opportunità che questa guida su cosa vedere a Houston vi propone, vi consigliamo di noleggiare un'auto in una delle agenzie locali. In questo modo, potrete inoltre raggiungere in men che non si dica le attrazioni naturali e le metropoli di cui la sua area circostante è ricca.

Page author

Articolo di Conrad

82 Post