Save

Guida ai festival musicali in Arizona

Page author

by Giorgia - 23 luglio 2019

Se siete appassionati di musica disposti a percorrere il globo in lungo e in largo alla ricerca dei migliori festival musicali, non perdete l’occasione di visitare l’Arizona. Situato al confine con il Messico e caratterizzato da un clima desertico, arido e secco, il 48esimo stato dell’Unione è la terra del Grand Canyon, della Monument Valley e del Glen Canyon, ma non solo. Oltre a essere apprezzata per le indiscutibili meraviglie paesaggistiche che rimandano all’immaginario del Far-West, l’Arizona è infatti una destinazione ideale per conoscere e sperimentare diversi generi musicali grazie ai tanti festival che ospita periodicamente.

Noleggiate un’auto presso una delle agenzie Hertz presenti nelle principali città dell’Arizona e iniziate un entusiasmante viaggio alla scoperta della musica: noi abbiamo selezionato per voi i migliori eventi.

Slipknot's Knotfest Roadshow



Arizona

Iniziamo la nostra lista con un festival dedicato agli amanti dell’heavy metal che si terrà a Phoenix. Oltre ai veterani Slipknot, prenderanno parte all’appuntamento la band francese dei Gojira, gruppo musicale death metal, i polacchi Behemoth, che fondono elementi black metal con il death e i danesi Volbeat, che al metal uniscono sonorità tipicamente rockabilly.

La data da segnare in agenda è domenica 4 agosto. Lo Slipknot's Knotfest Roadshow si terrà all’Ak-Chin Pavilion di Phoenix; potete acquistare i biglietti online sul sito di Livenation a partire da 37 $.

Goldrush Music Festival

Un’altra manifestazione imperdibile, organizzata dalla Relentless Beats, che dal 1996 domina la scena della musica dance ed elettronica in Arizona, è il Goldrush Music Festival. La due giorni electro-dance giunta alla terza edizione vedrà esibirsi nomi non indifferenti come ZHU, Alison Wonderland, Destructo, Getter, Adventure Club, Green Velvet e Troyboi.

Il festival avrà luogo venerdì 27 e sabato 28 settembre al Rawhide Western Town and Event Center di Phoenix. Il prezzo base di un pass valido per le due giornate è di 119 $ ed è acquistabile sul sito dell’evento.

Apache Lake Music Festival



Arizona

Per entrare in stretto contatto con i migliori talenti della scena musicale locale vi consigliamo di calarvi nell’esperienza dell’Apache Lake Music Festival. La line-up del 2019 include nomi come Kongos, Jared & the Mill, Fairy Bones, Bear Ghost, Banana Gun, Japhy's Descent, Sara Robinson Band, Las Chollas Peligrosas, Wyves e molti altri.

Immersi nella cornice suggestiva offerta dall’Apache Lake Resort & Marina di Roosvelt, avrete anche la possibilità di campeggiare in loco durante il week-end dell’evento, che avrà luogo venerdì 18 e sabato 19 ottobre. Il costo di un biglietto, valido per le due giornate, è di 64 $ ed include il camping. Il costo del parcheggio è di 5 $ per auto.

Full Moon Festival

Se amate la fusione tra differenti espressioni artistiche, il Full Moon Festival di Phoenix unisce musica e arte multimediale, coinvolgendo artisti locali e un gran numero di DJ, facendovi ballare tutta la notte sul meglio della musica elettronica, indie, rock e multigenere.

L’evento si svolge in diverse date durante l’anno presso la Pressroom di Phoenix: consultate la pagina Facebook ufficiale per aggiornamenti.

Page author

Articolo di Giorgia

28 Post