Save

Le attrazioni di Atlanta

Page author

by Antonio - 23 maggio 2017

Atlanta, è anche conosciuta come la “Capitale del Sud”, vista l’espansione territoriale pressoché senza limiti, una popolazione di quasi sei milioni di abitanti, ma anche una ricchezza culturale che ha dell’incredibile e che trova i suoi punti forte nelle solide radici afro-americane e una forte immigrazione.

Tante sono le attività da fare con tutta la famiglia ad Atlanta, prime fra tutte quelle offerte dai tanti parchi acquatici presenti in zona.

Oltre a ciò, da non perdere assolutamente sono anche una visita al Giardino Botanico e siti storici come il Centennial Olimpic Park e la Swan House e musei, come l’High Museum of Art e l’Atlanta History Center.

Six Flags White Water

Una grande destinazione soprattutto per chi è in vacanza in compagnia dei più piccoli, che rimarranno entusiasti di questo parco acquatico ricco di scivoli di tutte le difficoltà, piscine per tutte le età ed attività organizzate un po’ per tutti i gusti.

La giornata si rivela poi perfetta se accompagnata da una cena in uno dei tanti ristoranti che il parco offre – dalle pizzerie alle gelaterie, dai ristoranti italiani a quelli vegetariani – concludendo con un po’ di shopping in una delle numerose boutique piene di souvenir.

High Museum of Art

Se volete prendervi una pausa dal sole e dalle piacevoli attività acquatiche che trasformano Atlanta in una destinazione particolarmente ambita durante i mesi caldi dell’anno, scegliete come meta uno dei suoi musei più importanti, l’High Museum of Art.

Non potrete non innamorarvi delle numerose esibizioni in programma, quali “Painter and Poet” dedicata al fantastico mondo di Ashley Bryan e “African Art: building the Collection”, sull’arte africana. Non perdetevi poi uno dei tanti eventi e mostre disponibili.


High Museum of Art

Georgia Aquarium

Unite divertimento per tutta la famiglia e cultura legata al mondo acquatico visitando l’acquario di Atlanta, dove potrete conoscere tutti i segreti sulle creature che abitano i fondali marini.

Approfittate del ricco calendario di eventi per trasformare una semplice esperienza conoscitiva in una vera e propria avventura alla scoperta di mondi oscuri.

Quando potrà capitarvi un’altra volta di sommergervi nei fondali e nuotare con gli squali, oppure dormire una notte nell’acquario vivendo l’esperienza offerta da “Sleep under the Sea”.


Atlanta Aquarium

Martin Luther King Jr. National Historic Site

Chiudiamo con un assaggio di storia locale, passando un pomeriggio alla scoperta del centro dove si commemorano la vita, l’opera e la morte di Martin Luther King Junior.

Qui troverete i luoghi dove King è nato e deceduto, ma anche dove è stato venerato e ha tenuto alcuni tra i suoi discorsi più famosi.

 

Atlanta, con il suo stile inconfondibile dal sapore tipicamente meridionale, si rivela come una delle mete statunitensi più vibranti dell’anno e per questo assolutamente da non perdere.

Se non volete che la vostra prossima vacanza sia un’esperienza qualunque ma resti per sempre impressa nei vostri ricordi, vi consigliamo di noleggiare un'automobile e raggiungere in men che non si dica le migliori attrazioni di Atlanta.

Page author

Articolo di Antonio

26 Post