Save

Le migliori aree da campeggio di Santa Cruz

Page author

by Giorgia - 31 ottobre 2019

Nonostante le dimensioni modeste, Santa Cruz – situata sulla sponda pacifica settentrionale della California – è una località vivace da tenere in considerazione per programmare le vostre prossime vacanze d’oltre oceano. Durante un fine settimana, infatti, potrete per esempio fare una sosta al più antico parco giochi situato sul lungomare dello Stato – aperto nel 1907 e con giostre originali tutt’oggi in funzione – percorrere la spettacolare strada panoramica West Cliff Drive, prendere il sole o fare un po’ di surf a Waddell Creek Beach, avvistare balene nell’area di Monterey Bay o le colorite farfalle Monarca alla Natural Bridges State Beach e, ancora, visitare il Pigeon Point Lighthouse – un faro che supera i 35 metri d’altezza.

La costa pacifica e le zona montuose che circondano Santa Cruz sono però anche perfette per dedicarsi al campeggio, anche grazie alle fornitissime strutture messe a disposizione del numero sempre crescente di avventurieri che optano per la California come destinazione. Scegliete quali di quelle che vi presentiamo a seguire fanno più al caso vostro e raggiungetele servendovi di una delle auto a noleggio che vi mettiamo a disposizione presso le nostre agenzie:

Sulla spiaggia



Santa Cruz

Anche se la maggior parte dei parchi statali costieri di Santa Cruz è fornita di zone adibite a campeggio, nessuna di queste è tuttavia situata direttamente sulla sabbia, bensì a una breve distanza a piedi. Tra le principali, troviamo quelle di Manresa – ideale per un falò notturno e avvistare delfini in lontananza, mai affollata neanche durante i periodi più caldi e con 64 comode piazzole; New Brighton – dove pescare o fare una corsa con il vostro amico a quattro zampe; Seacliff – affacciata su Monterey Bay, protetta da scogliere da possibili folate di vento e aperta solo ai camper, e Sunset – uno dei campeggi più famosi di Santa Cruz, attorniato da boschetti di pini Monterrey.

In montagna



Santa Cruz

Le aree da parcheggio ubicate nella zona montuosa risultano essere ancor più tranquille delle precedenti, trovandosi a una distanza maggiore dal centro cittadino. Il parco statale di Big Basin Redwoods si distingue per ospitare la più ampia distesa di sequoie a sud di San Francisco; tra le attività preferite dai campeggiatori, fare escursionismo, dedicarsi al birdwatching e fare un bagno rinfrescante nelle acque delle sue cascate. 

Castle Rock, invece, è più vicina alle cittadine di Los Gatos e Saratoga appartenenti alla zona della Silicon Valley che a Santa Cruz. Aspettatevi foreste rigogliose, viste mozzafiato e sentieri tutti da esplorare a piedi o cavallo e caverne e rilievi in arenaria ritenuti un paradiso da scalatori e speleologi.

L’Henry Cowell Redwoods, poi, è situato in prossimità di Fenton, a circa 15 minuti d’auto da Santa Cruz. Rilassatevi all’ombra di querce, pini e sequoie – la più alta delle quali raggiunge gli 84 metri – oppure inoltratevi in ben quattro ecosistemi diversi percorrendo i circa 32 km di sentieri presenti.

Il Redwoods RV Resort nella Scotts Valley, infine, è l’ideale per chi volesse un po’ di comfort extra, essendo fornito di servizio lavanderia, piscina e wi-fi.

Page author

Articolo di Giorgia

29 Post