Save

Le migliori spiagge della California

Page author

by Giorgia - 04 luglio 2017

Quale modo migliore di vivere il sogno americano, se non regalandosi un viaggio su quattro ruote percorrendo la famosissima Highway 1? Attraversate con noi la California longitudinalmente passando per tutte le migliori città che si affacciano sulla sua costa? Preparatevi dunque per scoprire le migliori spiagge della California, tante da poter soddisfare qualsiasi desiderio, in località come San Diego, Los Angeles, Santa Barbara e San Francisco, anche nota come “City by the Bay”.  Date un’occhiata alla guida che abbiamo creato per voi e iniziate il vostro viaggio in California.

Le spiagge di Los Angeles

Cominciamo dalla “Città degli Angeli”: Venice Beach, Manhattan Beach, Malibu Beach, Zuma Beach e Topanga Point

Quasi incredibile credere che la seconda città più popolata degli Stati Uniti d’America dopo New York sia anche la più ricca di spiagge in California. Un clima sempre caldo e una splendida vista sull’Oceano con le sue onde maestose l’hanno resa il paradiso dei surfisti: la prima imperdibile tappa durante il vostro tour della California.


Malibu Beach

Coronado Beach

Prima classificata nella top 10 stilata dal Dottor Beach nel 2012, questa spiaggia della contea di San Diego si rivela tuttora una delle più amate dello Stato. Sabbia pulita, acque limpide, ubicazione facilmente raggiungibile, ma soprattutto la vegetazione subtropicale da cui è circondata: queste sono le sue caratteristiche principali. Senza contare l’hotel vittoriano che vi si affaccia e dal quale potrete godere di uno splendido panorama notturno sull’Oceano.

Pfeiffer Beach

Spostandosi verso il Big Sur, si raggiunge una spiaggia molto nota ai locali ma ancora poco frequentata dai turisti. In un luogo quasi incontaminato, preparatevi ad ammirare le conformazioni rocciose che la circondano e una sabbia unica nel suo genere, per il fatto che assume una colorazione violacea a causa delle particelle di manganese che dalla collina sovrastante vengono trasportate sulla spiaggia dal vento.


Pfeiffer Beach

Crystal Cove State Park

Nome pressoché perfetto quello che indica molto più di una semplice spiaggia, iniziando dai circa 2.000 acri di terreni boschivi che le fanno da cornice e esplorabili attraverso visite guidate. In realtà lo si potrebbe definire un parco naturale con i suoi 5 km di barriere coralline, insenature, grotte e piscine naturali a costituire un mondo sottomarino pieno di sorprese e sfumature.

Channel Islands

All’interno dell’omonimo parco naturale situato a una distanza ridotta da metropoli quali Los Angeles e Santa Barbara, vi troverete immersi in una natura incontaminata fatta di montagne rocciose alternate a splendide spiagge. Spingetevi in barca sulle sponde delle cinque isole che lo compongono – Santa Rosa, San Miguel, Anacapa, Santa Barbara e Santa Cruz – per una giornata di vero relax.


Channel Islands

In realtà, non solo le spiagge di Los Angeles sono perfette per chi vuole fare surf in California. Avventuratevi lungo la costiera Pacifica e lasciatevi trasportare dal sogno americano ammirando il suggestivo mare della California, fino a quando non sia l’istinto a sussurrarvi all’orecchio quale sia il luogo giusto per salire sulla tavola. Cosa aspettate dunque a noleggiare un'auto in California e partire all’avventura?

Page author

Articolo di Giorgia

21 Post