Save

Scopri la natura incontaminata nei dintorni di New York

Page author

by Antonio - 07 marzo 2018

New York è la città che non dorme mai. Con la sua giungla di cemento, il suo ritmo frenetico e i milioni di persone che ogni giorno la animano, la Grande Mela può ben presto rivelarsi un posto davvero stressante. Per fortuna, grazie alla sua posizione, sono davvero tanti i luoghi incontaminati in cui concedersi qualche giorno di vacanza all’insegna del relax.

New York è vicina all’affascinante regione del New England, alle spiagge del New Jersey e di Long Island ed è attraversata dal fiume Hudson. Non importa se cercate l’avventura o volete solo rilasciare tutto lo stress della vita metropolitana: basta percorrere poche miglia con un’auto a noleggio da Manhattan e si possono raggiungere luoghi rimasti ancora incontaminati. Ecco alcune delle location dove respirare un po’ di aria pulita nei dintorni di New York.

Le cascate di Kent

Già ai margini dell’area metropolitana di New York si possono trovare dei luoghi in cui la natura è ancora protagonista. Prendete l’auto e puntate verso le Whitchfield Hills, nel vicino stato del Connecticut, per raggiungere la cittadina di Kent. Qui potrete visitare le splendide cascate note come “Kent Falls” e situate all’interno dell’omonimo parco statale. La serie di cascate, di cui la maggiore ha un’altezza di 21 metri, copre complessivamente un dislivello di 76 metri. La zona, conosciuta originariamente dai nativi, è particolarmente adatta per le passeggiate, per la pesca e per fare dei pic-nic all’insegna della tranquillità.

Bear Mountain

A circa un’ora e un quarto di auto da New York c’è una delle location ideali per ritrovare il legame con la natura. Si tratta di Bear Mountain, un possente gruppo di montagne situate sulla sponda occidentale del fiume Hudson. I paesaggi e i panorami mozzafiato spaziano dalle Hudson Highlands fino all’Harriman State Park. All’interno del Bear Mountain State Park sono praticamente infinite le attività all’aria aperta che è possibile praticare. Dalla mountain bike all’hiking, dalla pesca al pic-nic, fino al nuoto. È anche possibile visitare i Trailside Museums con attrazioni e attività per tutta la famiglia e uno zoo.


New York City

Le spiagge di Madison

Siamo ancora una volta nel vicino Connecticut, ma questa volta sulla costa. L’Hammonasset Beach State Park, a Madison, offre oltre due miglia di bellissime spiagge direttamente sull’oceano. Il clima non sarà quello di Honolulu, ma la location è perfetta per tutte le attività acquatiche, dal nuoto al surf. In alternativa potrete fare delle lunghe passeggiate sulla spiaggia oppure semplicemente rilassarvi con il suono regolare delle onde.

Phoenicia e i monti Catskill

Rimanendo nello Stato di New York, un breve trasferimento in auto vi porterà completamente in un’altra dimensione dove regna la natura e la vegetazione più incontaminata. I monti Catskill sono una catena montuosa che fa parte dei monti Appalachi e sono compresi all’interno dell’omonima area protetta. Una riserva di oltre 2.800 chilometri quadrati, famosa per essere stata meta di artisti, musicisti e scrittori, oltre che per essere presente nei dipinti del movimento ottocentesco Hudson River School. Insieme alla famosissima Woodstock, sede di uno dei Festival più celebrati al mondo, un’altra cittadina richiama molti visitatori. Si tratta di Phoenicia, famosa per l’International Festival of Voice, una importante rassegna canora di livello internazionale.

Queste sono solo alcune delle tante piccole cittadine e località semi-sconosciute raggiungibili in poco più di un’ora di auto dalla Grande Mela. Insomma, se sentite il bisogno di staccare prima di riprendere gli affanni della vita quotidiana… c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Page author

Articolo di Antonio

26 Post