Save

SENTIERO DEGLI DEI: L'OLIMPO DELLA MUSICA

Page author

by Hertz - 12 settembre 2018

Immagina: sei seduto su un prato, circondato dalla natura. Sulla pelle la leggera brezza di montagna, nelle orecchie il suono di un flauto e di una chitarra. All'orizzonte, l'azzurro del mare. 

Sembra il finale sognante di un libro, o il set di un film romantico, vero? Invece è tutto reale, e per viverlo ti basta davvero poco.

Ogni anno, infatti, sulle montagne che dominano la costiera amalfitana si svolge I suoni degli dei, un'iniziativa che unisce musica e natura, in un'atmosfera davvero magica.

Noleggia un'auto Hertz nella nostra agenzia di Sorrento o in quella di Salerno, guida seguendo la costiera e fermati a Conca dei Marmi, da lì la strada inizia a salire. Un Suv della Selezione Italia è il mezzo perfetto per questo itinerario.

Dopo qualche tornante panoramico arrivi all'inizio del "Sentiero degli Dei." Lì puoi parcheggiare l'auto e proseguire a piedi. 

Sul sentiero, considerato uno dei più belli d'Europa, da maggio a ottobre vengono organizzati concerti di musica classica e contemporanea. Puoi assistere a una grande varietà di esibizioni in location suggestive e sempre diverse.

Tra queste c'è Li Cannati, località dove giovedì 20 settembre si esibisce il Duo Flauto e Chitarra di Gloria Falcone e Alberto Ruocco, che eseguiranno brani di Giuliani, Schubert, Paganini e Piazzolla. L'eleganza di capolavori del passato con la modernità di arrangiamenti innovativi. 

Sarà un'esperienza originale ed emozionante, per gli appassionati di musica e anche per chi, semplicemente, vuole godersi una giornata di pace all'aria aperta. 

In più, una volta terminata l'esibizione, potrai perderti passeggiando tra gli scorci delle montagne, oppure metterti di nuovo al volante e raggiungere i paesi a ridosso del mare. 

Pronto a partire con Hertz? Gli Dei e i loro suoni ti stanno aspettando. 

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post