Salerno è una città con una popolazione di più di 13. abitanti che si trova in Campania, sulle rive del mar Tirreno. Salerno è capoluogo di provincia. Le grandi bellezze naturali dei luoghi che la circondano e le tante attrazioni cittadine rendono Salerno un ottimo centro per le vacanze, il relax e il tempo libero. Con i servizi di noleggio auto a Salerno offerti da Hertz visitare la città e le località circostanti. Questa città campana è in grado di regalare molto ai suoi visitatori. Come tutte le città italiane le chiese hanno un ruolo di primo piano nell'urbanistica di Salerno. Ricordiamo, tra le altre, la Cattedrale di Salerno, la chiesa del Santissimo Crocifisso e la Chiesa di San Filippo Neri. La maggior parte delle chiese di Salerno sono situate nel centro storico. Il centro ospita anche molti palazzi, mentre per visitare un'altra grande attrazione della città, il Castello di Arechi, sarà necessario uscire leggermente dal centro abitato.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso care. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
Guidare a Salerno può essere a volte un'esperienza impegnativa, perché a volte il traffico è molto pesante, specialmente nelle ore di punta. Anche d'estate può esserci un certo traffico a causa del turismo. Inoltre, Salerno, come la maggior parte delle altre città in Italia, è dotata di una Zona a Traffico Limitato, comunemente abbreviata in ZTL. La ZTL, inoltre, è stata recentemente ampliata e ora comprende una grande zona del centro storico, vicino alla costa e nella zona di Via Roma. L'ingresso alla ZTL è controllato da telecamere in grado di registrare gli ingressi ed elevare automaticamente sanzioni ai non autorizzati. La ZTL è attiva tutti i giorni per 24 ore, dalle zero alle 24. Le persone che utilizzano i servizi di noleggio auto a Salerno devono quindi prestare la dovuta attenzione a queste limitazioni alla circolazione stradale. Sono comunque presenti cartelli con tutte le informazioni necessarie in prossimità della ZTL.