Save

Un giro per i parchi naturali di Miami

Page author

by Roberto - 30 giugno 2017

Quando sentiamo parlare di Miami pensiamo subito alla lunga costa della Florida sulla quale la città è ubicata, meta per eccellenza dei vacanzieri di mezzo mondo alla ricerca di sole e mare in ogni stagione dell’anno. Visitare Miami non significa però solo questo, ma anche andare alla scoperta di tante attrazioni tutte relazionate al mondo della natura e degli animali. Seguite la nostra guida sul lato selvaggio di Miami e scoprite i migliori parchi geologici nei dintorni della città.

Monkey Jungle

Un parco naturale che, fondato nel 1935, occupa la superficie di 12 ettari nella contea di Dade. In questa foresta subtropicale i ruoli s’invertono all’inno di “Where Humans are Caged and Monkeys Run Wild” – dove gli umani sono in gabbia e le scimmie sono a piede libero. Lasciatevi guidare, tra gli altri, da gorilla del Camerun, novanta scimmie di Java e oranghi.


Monkey Jungle

Zoo di Miami

Nei suoi 3.000 metri quadrati troverete attività adatte per tutta la famiglia: da attività didattiche ad escursioni notturne, da visite guidate sulle sezioni dedicate ad animali e piante sino ai giardini. Senza dimenticare le iniziative di conservazione dello Zoo, quali il programma di recupero per pantere e quello dedicato alla creazione di rifugi per uccelli nelle zone umide.

Miami Seaquarium

Sin dalla sua nascita – avvenuta sessant’anni fa – questo centro è considerato un santuario della conservazione della fauna marina a livello mondiale. Provate l’emozione di un incontro ravvicinato con i pinguini africani all’Isola dei Pinguini, nuotate per venti minuti con le foche o concedetevi una camminata sottomarina alla scoperta della barriera corallina tropicale. Se siete meno avventurosi, godetevi invece uno spettacolo acrobatico di delfini o un’esibizione comica del leone marino Salty.

Fairchild Tropical Botanic Garden

Lasciamoci ora trasportare verso un luogo esclusivamente dedicato alla conservazione ed esplorazione del mondo delle piante tropicali. Si va dalle collezioni ed esibizioni sull’orticoltura, a corsi di giardinaggio casalingo, fino a una mostra in collaborazione con la NASA sulla possibilità di coltivare un orto al di fuori dell'atmosfera terrestre. Rilassatevi poi con un buon tè o un frullato di frutta scegliendo tra il Glasshouse Café, The Edible Garden o il più classico Starbucks.


Fairchild Tropical Botanic Garden

Shark Valley Tram Tours

Scoprite infine tutti i segreti della zone paludose a poca distanza da Miami attraverso il tour Everglades National Park a Shark Valley. Durante il tragitto arricchito con informazioni sull’ambiente che vi circonda da parte di guide esperte, non mancherà poi l’opportunità di sgranchirvi le gambe per raggiungere la torre d’osservazione ubicata sul suo punto più alto, per godere di una vista a 360 gradi sulla zona circostante. Immergetevi come mai prima nella natura, avvistando specie quali alligatori e tartarughe, orsi, volpi e cicogne.


Everglades National Park

Durante le vostre vacanze a Miami troverete davvero tante alternative per divertirvi senza mai tralasciare una buona dose di cultura, soprattutto se siete amanti della natura. Il modo migliore per spostarsi da un’attrazione all’altra con tutta la famiglia sarà quello di noleggiare un'auto in una delle nostre sedi o già all’aeroporto di Miami.

 

Page author

Articolo di Roberto

102 Post