Save

Una guida per chi cerca emozioni forti a Dallas

Page author

by Antonio - 30 maggio 2018

Ogni città ha il suo lato emozionante. Per ogni museo e galleria d’arte da vedere c’è sempre anche un’opzione all’insegna del divertimento e dell’adrenalina, come visitare un parco a tema, praticare uno sport estremo o delle attività avventurose nella natura. Dallas non fa eccezione e si rivela una destinazione perfetta se amate l’adrenalina.

La città del Texas è celebre per il suo centro finanziario e per i tanti grattacieli che l’hanno resa una delle metropoli con lo skyline più alto del mondo (diversi edifici superano i 200 metri di altezza). Dallas è infatti una delle città più importanti degli Stati Uniti dal punto di vista economico – sono oltre 400 le corporation che hanno qui la loro sede – ed è anche tra le dieci città americane più grandi, con una popolazione di oltre 6 milioni di abitanti nell’area metropolitana.

Non importa che vi troviate in questa città del Texas per lavoro o per svago. Se siete alla ricerca di emozioni forti, a Dallas troverete di sicuro del pane per i vostri denti. Di seguito abbiamo raccolto alcune delle attività più adrenaliniche nei dintorni della città. Per raggiungerle, come in tutte le città americane, date le grandi distanze la soluzione migliore per spostarsi è noleggiare un’auto, magari direttamente all’aeroporto internazionale Dallas Fort-Worth.

Zero Gravity Thrill Park

Questo parco divertimenti situato a 10 minuti dalla downtown di Dallas è il posto giusto per chi cerca una incredibile scarica di adrenalina. Il parco offre ben cinque attrazioni studiate per suscitare emozioni forti. Il Bungee Jumping è un classico degli sport estremi e nel parco è possibile praticarlo lanciandosi dal settimo piano di una torre, ovviamente in sicurezza e sotto la supervisione di uno stunt professionista. Non vi basta? Allora provate l’attrazione “Nothing but Net”, che vi farà precipitare dal 16esimo piano – senza né elastico né paracadute – direttamente su una rete. Ma ci sono anche lo “Skycoaster”, che vi farà penzolare nel vuoto a 60 miglia orarie, e lo “Skyscraper”, che vi lancerà a 50 metri di altezza simulando le velocità supersoniche di un jet. Infine, l’attrazione “Blastoff” vi proietterà a 45 metri d’altezza e alla velocità di 110 km/h in appena 1,2 secondi. Adatto sia alle famiglie che a gruppi di amici o colleghi, lo Zero Gravity Thrill Park è stato votato come una delle migliori attrazioni di Dallas.

Six Flags Over Texas

Dal centro di Dallas guidate per circa 30 chilometri in direzione ovest con destinazione la città di Arlington. Qui si trova il parco divertimenti Six Flags Over Texas, il primo in assoluto della catena “Six Flags”, che vanta al suo interno ben 50 attrazioni. Di queste, diverse sono ad alto tasso di adrenalina, come ad esempio le 13 montagne russe presenti – sì, avete letto bene, proprio 13! – tutte di diverse dimensioni. Ma in questo parco ci sono anche giostre girevoli dall’altezza incredibile, attrazioni che simulano un lancio con il paracadute o che vi faranno penzolare nel vuoto a quasi 115 km/h di velocità. Il parco è suddiviso in sei grande aree tematiche, una per ognuna delle nazioni che hanno conquistato lo stato del Texas nella sua storia.


Six Flags

Paracadutismo indoor presso l’iFLY

Avete sempre voluto lanciarvi con il paracadute ma non avete ancora trovato il coraggio? Prima di saltare da un aereo in volo provate il simulatore di caduta libera di iFly. L’impianto si trova nella città di Frisco, a circa 40 chilometri dall’aeroporto internazionale di Dallas. Il paracadutismo indoor vi consentirà di vivere una esperienza in tutto e per tutto simile a quella della caduta libera, ma in un ambiente sicuro e controllato. Infatti, delle potenti turbine generano un getto d’aria così forte da darvi l’impressione di volare davvero nel vuoto. Dotati delle giuste attrezzature e presa la giusta confidenza, potrete anche esibirvi in capriole ed evoluzioni. Ovviamente tutto sempre nella massima sicurezza.

Dolci incredibili all’Hypnotic Donuts

Dopo aver messo alla prova i vostri nervi con le più emozionanti attrazioni di Dallas è arrivato il momento di sfidare le vostre papille gustative. Entrate in uno dei ristoranti della catena Hypnotic Donuts, nata proprio nella città texana, e famosa per i suoi incredibili donuts e i biscotti di pollo. Questi dolci vengono reinterpretati in perfetto stile texano e vi daranno una carica almeno pari a quella delle montagne russe.

Page author

Articolo di Antonio

26 Post