Save

Una guida su Las Vegas per tutta la famiglia

Page author

by Roberto - 15 dicembre 2016

Ciò che vogliamo sfatare è il mito della Las Vegas tutta pazzia ed eccessi a cui siamo abituati. Sì, perché a parte la Strip, dominata dal gioco d’azzardo e le cui luci non si spengono mai, esiste anche una Las Vegas ricca di attività adatte anche ai più piccoli. Se la prossima vacanza in famiglia ha per destinazione il Nevada, eccovi cinque luoghi imperdibili:

 

Wet ‘n’ Wild

Trovarsi in un parco acquatico nel bel mezzo del deserto fa il suo bell’effetto, e per provare quest’emozione non dovete fare altro che allontanarvi dal centro di Las Vegas guidando per circa mezz’ora. Qui troverete piscine per adulti e bambini, nonché 12 scivoli di diversi livelli di difficoltà – dal Kiddle Cove, nel quale potrete accompagnare i vostri piccoli, sino al Royal Flush, per i più temerari della famiglia.

 

Marvel Avengers S.T.A.T.I.O.N.

Lasciatevi trasportare nel mondo di Marvel, visitando il quartier generale degli Avengers, dove potrete vivere un’esperienza educativa alla scoperta dei segreti dei vostri supereroi preferiti. Dopo aver studiato documenti dei servizi segreti, aver assistito ad esperimenti ed aver visto lo scudo e l’uniforme di Capitan America e le armi della Vedova Nera, tornate a casa con il vostro badge personalizzato da agente segreto.

 

Real Bodies al Bally’s

Si tratta di un’esibizione davvero provocatoria ed unica nel suo genere che, attraverso 20 corpi umani perfettamente preservati e 200 campioni anatomici, porta i visitatori alla scoperta di sé stessi ed a mettere in dubbio la propria vita, esistenza e sogni. Anche se alcune parti possono non risultare particolarmente indicate per i bambini più piccoli, i più grandi inizieranno a concepire il loro corpo in modo completamente nuovo, come una combinazione perfetta di emozioni, spiritualità e fisicità.

 

L’Adventuredome

Questo enorme parco tematico sulla Strip, è il luogo perfetto per tutte le famiglie che vogliano passare una giornata di divertimento allo stato puro. Essendo al coperto, è aperto ogni giorno dell’anno e include numerose attrazioni, quali un campo da mini golf, una zona dedicata alla realtà virtuale, montagne russe e spettacoli da circo tra gli altri.

 

Il Neon Museum

Il Museo dei Neon è stato fondato nel 1996 da un’organizzazione senza scopo di lucro che ha avuto l’eccellente idea di raccogliere in un unico luogo tutta la segnaletica luminosa in disuso di Las Vegas. Al suo interno troverete un ampio spazio all’aperto che custodisce oltre 150 pannelli luminosi, come per esempio quello del Society Cleaners e del Binion’s Horseshoe – alcuni dei quali risalenti agli anni ’30. Dopo esservi fatti accompagnare attraverso un viaggio nel tempo da una guida professionale, passate un po’ di tempo nel centro visitatori ed ammirate ulteriori segnali nello spazio coperto della Neon Boneyard North Gallery.

Las Vegas ed i suoi dintorni si rivelano quindi il luogo perfetto per trascorrere una piacevole vacanza con tutta la famiglia. Una volta atterrati all’Aeroporto Internazionale McCarran, vi consigliamo di noleggiare un autoper non perdervi nessuna delle attrazioni che vi abbiamo segnalato nella nostra breve guida.

 

Page author

Articolo di Roberto

102 Post