Save

UNA PICCOLA SAGRA, UN GRANDE PRODOTTO

Page author

by Hertz - 10 settembre 2018

Il Lambrusco è il vino italiano più venduto al mondo.

No, non stiamo esagerando, in pochi lo sanno, ma è proprio così. 

Prodotto tra Modena, Reggio e Mantova, è il rosso italiano più conosciuto e viene esportato in tantissimi paesi. Pensa che solo nel 2016 sono state prodotte più di 400 milioni di bottiglie.

A Castelvetro, un bellissimo borgo vicino a Modena, la Sagra dell'uva celebra il Grasparossa, una delle sei varietà di Lambrusco. Nei weekend del 15, 16 e 22, 23 settembre andrà in scena la 51esima edizione dell'evento, che ha l'obiettivo di valorizzare sia la vocazione agricola e gastronomica, che la storia di Castelvetro.

Sei pronto a partire?

Noleggia un'auto Hertz nella nostra agenzia di Modena o nell' aeroporto di Bologna, guida per circa mezz'ora e raggiungi le colline di Castelvetro, ai piedi dell'Appennino.

15 aziende del territorio allestiscono ogni anno 15 stand, disegnando un percorso degustazione che si snoda per le viuzze del centro storico.

Potrai assaggiare tutte le varietà di Grasparossa, e nel frattempo goderti le specialità gastronomiche emiliane, come i tortellini, il cotechino, l'aceto balsamico, il parmigiano, la salsiccia e le lasagne.

Non mancheranno poi spettacoli, intrattenimenti musicali e animazioni per bambini. 

Verranno organizzate anche delle visite all'Acetaia Comunale, al vicino castello di Levizzano e alle cantine della zona. Qui potrai approfondire la conoscenza del Lambrusco e la sua storia, dalle origini a oggi. In più sarai a stretto contatto con i produttori, sempre disponibili a incontri e confronti tecnici.

Grazie a Hertz scoprirai che anche il vino più venduto del mondo ha origini semplici, e nasce dalla passione autentica di persone legate alla propria terra e alle proprie radici.

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post