I Migliori Hotel Dove Dormire A Genova
AC Hotel Genova by Marriott
Corso Europa 1075, 16148
A 10 minuti dalla Stazione di Quarto dei Mille e le spiagge, questo hotel si adatta bene ai viaggi di lavoro e alle vacanze. Offre camere dotate di tutti i comfort, sale riunioni e un centro fitness gratuito per gli ospiti dotato di terrazza panoramica. L’hotel coccola i suoi clienti con il suo ristorante, L’Altra Stella, e piatti per tutti i gusti spaziando dalla tradizione ligure a quella italiana e internazionale.
Hotel Astoria
Piazza Brignole 4, 16122
L’hotel si trova a 800 metri da via Garibaldi e offre servizio concierge e deposito bagagli. Disponibile anche di parcheggio privato e centro fitness super attrezzato, e tutte le stanze sono dotate di connessione Wi-Fi e Tv a schermo piatto. Tra i luoghi d’interesse nelle vicinanze, segnaliamo Porta Soprana, l’Università di Genova e piazza Corvetto. Inoltre, da questo hotel l’aeroporto è facilmente raggiungibile.
Grand Hotel Savoia
Via Arsenale di Terra 5, 16126
È uno degli hotel più antichi d’Italia, attivo dal 1897. Si trova nel cuore di Genova, proprio davanti alla stazione ferroviaria in Piazza Principe. Al suo interno le stanze e suite sono coperte da Wi-Fi con TV LCD; ci sono aree per congressi e raffinate sale per eventi privati, e un’area fitness con un piccolo centro benessere.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Genova
Capo Santa Chiara
Via Capo di Santa Chiara 69, 16124
Il ristorante Capo Santa Chiara si trova in un ambiente fiabesco con una meravigliosa vista sul mare. La cucina mette in risalto i gusti autentici del territorio con una vena creativa che permette di compiere un vero e proprio viaggio nei sapori liguri. Gli interni sono arredati con gusto e attenzione, mentre la terrazza esterna regala una panorama mozzafiato.
Santamonica
Lungomare Lombardo 27, 16145
Il ristorante Santamonica propone una cucina contemporanea a base di pescato fresco e materie prime di altissima qualità. Per la scelta degli ingredienti, infatti, gli chef si affidano a pescatori e produttori locali.
San Giorgio
Viale Brigata Bisagno 69, 16129
Locale elegante con una cucina a base di pesce e carne rivisitata in maniera unica e originale. Situato in posizione centralissima, permette di compiere un itinerario gastronomico gustoso tra i sapori liguri con un’ampia scelta di dessert.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Genova E Dintorni
La Lanterna di Genova
Rampa della Lanterna, 16126
La Lanterna è il segno tangibile della vocazione marinara di Genova. La lanterna nasce con la funzione di torre di segnalazione per l’ingresso nel porto. Misura 77 metri di altezza, sorge su una collina a circa 170 metri sul livello del mare e la struttura attuale venne edificata a partire dal 1543. Annesso alla torre è stato anche realizzato un museo multimediale dedicato alla città.
Acquario di Genova
Ponte Spinola, 16128
Situato a Ponte Spinola, l’acquario di Genova è il più grande d’Italia. All’interno è possibile fare delle vere e proprie visite guidate che comprendono 39 vasche e altre a cielo aperto. L’intera struttura ha una superficie di 27mila metri quadrati con 150mila animali di 400 specie diverse.
Il centro storico
Centro storico, 16124
Il cuore della città vecchia in cui addentrarsi per conoscere i colori autentici della cultura genovese, i suoi palazzi pittoreschi e i vicoli medievali che restituiscono uno spettacolo di bellezza unica. Da vedere assolutamente Palazzo Spinola e Palazzo Ducale, Piazza delle Erbe e Piazza San Donato.