È ora di riconsegnare il tuo veicolo a noleggio presso la filiale di autonoleggio al Porto di Genova? Ecco delle utili informazioni per aiutarti in vista della riconsegna del tuo veicolo.
Dove riconsegnare la tua auto a noleggio
Puoi riconsegnare la tua auto a noleggio presso la filiale in piazzale Iqbal Masih: ci trovi a una decina di minuti di guida dal centro di Genova, prendendo la SS1. Se in base al tuo itinerario di viaggio prevedi di raggiungere un’altra località, potrai puoi anche riconsegnare il tuo veicolo in altre filiali contattando in anticipo il Centro Prenotazioni per ulteriore conferma.
Cosa fare quando riconsegni la tua auto a noleggio
Riconsegna la tua auto a noleggio al Porto di Genova nella data e ora prestabilita per evitare addebiti a tuo carico, prestando attenzione allo stato di pulizia della tua auto: se fosse particolarmente sporca o maleodorante, potresti andare incontro all’addebito di costi aggiuntivi.
La filiale Hertz al Porto di Genova prevede anche la restituzione oltre l’orario di apertura a fronte del pagamento di un supplemento di 6,10 €, tasse incluse. Per usufruire di questa opzione, valida su tutte le tipologie di veicoli, dovrai contattare il Centro Prenotazioni e lasciare le chiavi nell’apposita cassettina di sicurezza.
Come estendere la tua prenotazione di noleggio auto
Desideri prolungare il periodo di noleggio della tua auto? È possibile effettuare questa richiesta in diversi modi: direttamente online, oppure contattando il nostro servizio clienti tramite il numero telefonico o l'indirizzo e-mail indicati nel Contratto di Noleggio.
È importante tenere presente che l'eventuale modifica dell'orario di restituzione dell'auto potrebbe comportare l'applicazione di una tariffa diversa, mentre una consegna in ritardo potrebbe comportare un addebito aggiuntivo a scopo amministrativo.
Domande Frequenti
Cosa succede se prendo una multa mentre guido un’auto a noleggio?
Hai l'obbligo di coprire tutti i costi associati all'utilizzo del veicolo durante il noleggio, incluse multe, pedaggi, tariffe d'ingresso in zone a traffico limitato e spese come sanzioni per divieto di sosta e costi di parcheggio. Alcune di queste spese, come multe e contravvenzioni, saranno inviate a Hertz dalle autorità locali. Hertz fornirà i dati all’autorità competente e recupererà i costi di notifica sostenuti, mediante un addebito amministrativo di 26,23 €, tasse incluse, per ogni sanzione.
Chi devo contattare in caso di un guasto meccanico?
Se si verificano problemi a causa di guasti meccanici o incidenti, dovrai chiamare il nostro servizio di Assistenza Stradale di Emergenza, come indicato nelle Condizioni Specifiche del Paese nel Contratto di Noleggio. Il team Hertz provvederà a fornirti l'assistenza necessaria, inclusa nel noleggio.
Se il guasto fosse causato da una tua disattenzione, tuttavia, sarai tenuto per contratto a rimborsare i costi sostenuti per l'intervento. Inoltre, non dovrai lasciare terze parti ispezionare o riparare il tuo veicolo, ma aspettare la nostra assistenza.
Devo provvedere al pieno della mia auto a noleggio?
Il veicolo noleggiato sarà consegnato con il serbatoio di carburante pieno e, quando restituirai il veicolo, avrai varie opzioni tra cui scegliere: l’Opzione Pieno Prepagato (FPO) pagando un pieno a inizio noleggio a un prezzo competitivo, ideale per viaggi a lunga percorrenza; l’Opzione “Full to Full”, provvedendo al pieno da un distributore locale, o senza fare il pieno. In quest’ultimo caso, Hertz provvederà al pieno addebitando un importo per ogni litro di carburate immesso al prezzo indicato sul Contratto di Noleggio.
Posso richiedere equipaggiamento aggiuntivo?
Il canone include tutto l’equipaggiamento obbligatorio. In aggiunta, hai la possibilità di selezionare tra una varietà di accessori e servizi extra offerti, come il sistema di navigazione Neverlost di Hertz, seggiolini per neonati e bambini e servizio WiFi, a seconda della disponibilità in ciascuna delle nostre sedi.