Dove noleggiare un’auto a Lucca
- Via Alfredo Catalani, 76, 55100 – nelle immediate vicinanze di Porta Sant’Anna
Le migliori cose da fare e da vedere a Lucca
Ammirare Lucca dalla Torre Guinigi
Via Sant’Andrea, 45, 55100
Sali su questa torre simbolo della città e preparati a una vista mozzafiato sui tetti lucchesi e le circostanti colline. Ti sorprenderà sapere anche che lì in alto sarai immerso nel verde di un bel giardino pensile dove sette lecci svettano nel cielo sopra la città. La loro ombra è una ricompensa niente male, specialmente d’estate, dove potrai trovarvi ristoro dopo aver percorso la bellezza di 230 scalini.
Passeggiare tra negozi e antichi resti romani
Piazza dell’Anfiteatro
Addentrati nel cuore di Lucca accedendo a questa piazza da uno dei quattro piccoli ingressi. Gli edifici che la avvolgono le danno l’aspetto di un elegante salotto, popolato da negozi e locali che nascondono al loro interno i resti di antiche costruzioni romane.
Duomo di Lucca
Piazza Antelminelli, 55100
Appoggiato al campanile preesistente, il Duomo di San Martino affascina subito per la sua facciata, con la statua del santo raffigurato mentre divide il suo mantello con un povero, e le rappresentazioni allegoriche che rimandano al labirinto del mito di Arianna e Teseo. Al suo interno viene custodito il Crocifisso del Volto Santo, molto caro ai lucchesi in quanto si pensa raffiguri il vero volto di Cristo.
Chiesa di San Michele
Piazza San Michele, 55100
Dopo il Duomo, la seconda chiesa per importanza è quella di San Michele, situata nell’omonima piazza in cui anticamente vi era il Foro Romano. Sul tetto, San Michele Arcangelo è intento a uccidere il Drago: la leggenda narra che al dito del santo ci sia un meraviglioso diamante il cui luccichio è visibile di notte…pronto a usare lo zoom del tuo smartphone per scorgerlo?
Relax con vista sui tetti
Mura di Lucca, 55100
Chi ha detto che per rilassarsi bisogna uscire dalla città? I lucchesi hanno sfruttato al meglio la grandezza delle antiche Mura, trasformandole in un unico viale alberato di 4 km (e largo quanto quattro corsie autostradali). Qui potrai passeggiare, fare sport o rilassarti godendoti la bellissima vista.
I migliori posti in cui soggiornare a Lucca
L’Antica Bifore
Via Fillungo, 5, 55100
Soggiorna nel cuore di Lucca in questa bellissima residenza nobiliare, parte di una delle tre antiche torri cittadine, la Torre del Travaglio. Un soggiorno da sogno che ti porterà indietro nel tempo alla riscoperta di un passato antico.
Hotel Ilaria
Via del Fosso 26, 55100
Uno stile semplice ma curato in ogni dettaglio ti accoglierà in questo hotel situato nei pressi di Piazza dell’Anfiteatro. Tra i vari servizi, goditi la terrazza sul tetto per rendere il tuo soggiorno ancor più speciale.
Albergo Celide
Viale Giuseppe Giusti 25, 55100
Situato in posizione strategica rispetto a tutte le vie d’accesso alla città, si trova nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria. Gli ampi locali, lo rendono ideale sia per i viaggi di piacere, che di lavoro. Tra i vari servizi offerti, parcheggio privato, terrazza con vista e reception h24.