Pompei è un comune di poco più di 25.000 abitanti in provincia di Napoli. Ha una storia antichissima e qui vi si possono visitare alcune delle aree archeologiche più importanti non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Visitatela con un noleggio auto a Pompei offerto da Hertz. La sede dell’agenzia si trova in piazza Ventinove Marzo, vicino alla SS 18 e all’autostrada A 3 Napoli Salerno, una posizione molto vantaggiosa per raggiungere le altre città campane e le diverse località turistiche che sorgono nella zona, soprattutto vicino al mare.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso costose. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
Naturalmente, la principale attrazione della città di Pompei sono le rovine dell’età romana, in particolare quelle risalenti alla grande eruzione del Vesuvio avvenuta nel 79 d. C. Con un noleggio auto a Pompei sarà molto comodo visitare questa importantissima area storica. L’area archeologica è stata dichiarata patrimonio dell’umanità protetto dall’UNESCO. Questi resti sono estremamente ben conservati e hanno permesso grandi progressi nella conoscenza della vita e delle usanze dell’epoca. Molti dei reperti ritrovati sono conservati all’Antiquarium. Gli scavi attirano ogni anno più di due milioni di visitatori da tutto il mondo.