Scegliete il noleggio auto a Udine di Hertz per recarvi in questo capoluogo di provincia del Friuli Venezia Giulia a poca distanza dal confine con la Slovenia. Il Friuli è una regione che offre grandi opportunità di intrattenimento turistico per via del mare, delle Dolomiti e delle sue belle città d’arte. Visitare Udine sarà un’esperienza piacevole perché la città è molto belle ed è anche sede di vari eventi interessati. In particolare, il Friuli doc è una rassegna enogastronomica organizzata nelle vie della città, che attira ogni anno oltre un milione di visitatori.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso costose. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
Tra i monumenti più celebri di Udine si annoverano il duomo del XIII secolo, il castello, il palazzo Arcivescovile affrescato dal Tiepolo. La piazza principale è piazza della Libertà, in cui si trovano la loggia del Lionello e la torre dell’Orologio, l’Arco Bollani e la chiesa di Santa Maria in Castello. Sono decine le chiese sparse per la città e potrete visitarle in tutta comodità grazie al noleggio auto a Udine. La città è arricchita da fontane e aree verdi e vi si trovano musei pregevoli come il museo del Duomo e le Gallerie del Tiepolo.