I Migliori Hotel Dove Dormire A Venezia
Hotel Moresco
Fondamenta del Passamonte 3499, 30123, Venezia
L’albergo si trova nella zona est della città, poco distante dalla Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari e dalla stazione centrale. Ti accoglieranno decorazioni eleganti in stile veneziano e camere in parquet di rovere, e un affaccio sul Rio Novo dal balcone per le camere di categoria superiore.
Ruzzini Palace Hotel
Campo Santa Maria Formosa 5866, 30122, Venezia
Si trova nelle vicinanze di Piazza San Marco, del Museo di Palazzo Grimani e a pochi passi dalla Basilica dei Santi Giovanni e Paolo. Sarai ospitato in un palazzo aristocratico del XVI secolo in camere in perfetto stile veneziano con stucchi e affreschi storici. Offre colazione a buffet e un bar interno.
Hotel Concordia
Calle Larga San Marco 367, 30124, Venezia
Questo esclusivo hotel a conduzione familiare è l’unico ad affacciarsi su Piazza San Marco. Soggiornerai all’interno di camere arredate con mobili d’epoca veneziani in un perfetto connubio con i comfort moderni. Due suite dispongono anche di una splendida terrazza da cui godere della vista sulla città. Offre un bar interno, sala massaggi e colazione su richiesta.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Venezia
Hostaria Osottoosopra
Calle S. Pantalon, 5754, 30123, Venezia
Situato nel cuore di Venezia, vicino al Leonardo da Vinci Museum e alla Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, propone piatti stagionali della tradizione veneziana in stile contemporaneo. Lo stile da osteria veneziana è rivisitato in chiave moderna e il locale, sviluppato su due piani, si presta a ogni tipo di occasione.
Ristorante La Piazza
San Marco, 615, 30124, Venezia
È a pochi passi da Piazza San Marco ed è perfetto per una gustosa pausa pranzo o una bella cena in pieno centro storico. Il menù propone piatti tipici della tradizione locale e pizza. Puoi decidere anche di mangiare all’aperto, accompagnando al gusto della tradizione la splendida vista delle stradine veneziane.
Trattoria Da Mimmo
Rio Terà S. Leonardo, 1372, 30121, Venezia
Situato nel sestiere Cannaregio a nord di Venezia, nei pressi del Ghetto Ebraico e della Chiesa di San Leonardo, è decisamente consigliato per i primi di pasta, rigorosamente fatti in casa secondo la tradizione veneziana. Ottima anche la selezione di dolci.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Venezia E Dintorni
Ponte di Rialto e Piazza San Marco
Sestiere San Polo, 30125, Venezia
Appena arrivati a Venezia vai verso il Ponte di Rialto, costruito in pietra sul finire del XVI secolo con un’unica arcata per permettere il passaggio di navi e gondole. Passeggiando sul ponte noterai le numerose botteghe artigiane. Dirigiti poi verso l’iconica Piazza San Marco e visita la Basilica e il Palazzo Ducale.
Murano e Burano
30141 – 30142
Prendi un traghetto e parti alla scoperta della tradizione e del fascino dell’artigianato veneziano. Sbarca sull’isola del vetro, Murano, dove potrai scoprire i segreti degli artigiani tramandati da generazioni, grazie alle dimostrazioni dal vivo e il relativo museo. Continua poi la tua gita verso Burano che ti accoglierà con le sue pittoresche casette colorate e l’arte dei merletti, per cui l’isola è rinomata.
Caorle
30021
Affittare un’auto a Venezia ti permetterà di partire alla scoperta di Caorle, chiamata anche “piccola Venezia”. La città ha origini molto antiche e affascina ancora oggi per le sue case variopinte, che la rendono una delle località più vivaci della Laguna. Visita il Duomo e il suo campanile; infine, goditi una passeggiata sul lungomare per arrivare alla chiesa della Madonna dell’Angelo.