5 dei viaggi on the road più belli d’Italia

Page author

by Hertz - 15 March 2022

Sei un amante dell’avventura e dei viaggi sorprendenti? Ami vivere zaino in spalla e non ti spaventa aprirti alle novità? Allora sei nel posto giusto per scoprire quali sono i 5 viaggi on the road più belli d’Italia!

Mettiti in viaggio per scoprire comodamente alcuni angoli magici e panoramici della nostra penisola. Puoi noleggiare un’auto e metterti in viaggio anche pensando di cambiare rotta con gli occhi pronti ad assaggiare la bellezza di posti come Sorrento, il Lago di Garda, le Cinque Terre, il territorio del Chianti o le Dolomiti.


Costiera Amalfitana

Costiera amalfitana… coast to coast

Se sei partito per il tuo tour in giro per l’Italia e hai in mente di vivere la magia della Costiera Amalfitana, ti consigliamo di noleggiare un’auto a Sorrento per iniziare uno dei road trip più spettacolari d’Italia. È un tratto costiero completamente immerso in uno scenario fiabesco, fatto di piccoli borghi e paesini vivaci come Positano, Vietri sul Mare e Amalfi.


Lago di Garda

Un giro al… Lago di Garda

Se pensi di iniziare il tuo viaggio dal Nord Italia, il Lago di Garda è una tappa che non puoi assolutamente perdere. Ti consigliamo di noleggiare un’auto a Como o, se è più comodo e vicino al tuo punto di partenza, di noleggiare un’auto a Lecco per non perdere lo spettacolo del lago più grande d’Italia. Avrai modo di addentrarti in panorami naturali spettacolari come le colline colorate da viti e ulivi che lo costeggiano, ma anche le imponenti montagne calcaree che lo osservano da millenni, con fascino. Tantissimi tra poeti e scrittori sono rimasti suggestionati dal paesaggio che si può ammirare dal lago di Garda, tra sponde verdi, acque adamantine e montagne a picco.


Cinque Terre, Liguria

Coste della Liguria: un patrimonio Unesco tra le Cinque Terre

Il tour delle Cinque Terre è un’esperienza divina per i sensi. Se stai pianificando una vacanza nelle mete più belle d’Italia, non puoi non considerare di far tappa qui. Ti consigliamo, per lasciarti maggiormente suggestionare dal panorama, di noleggiare un’auto a La Spezia e di dare il via al tuo viaggio iniziando con Riomaggiore, la prima città delle Cinque Terre. Percorrendo un chilometro da Riomaggiore, sarai poi sulla via dell’Amore che ti condurrà in un’altra piccola e preziosa cittadina: Manarola. Da qui potrai raggiungere le altre due tappe Corniglia, Vernazza e Monterosso. Potrai seguire un percorso simile anche se decidessi di noleggiare un’auto a Genova.


Territorio del Chianti, Toscana

Il fascino toscano nel Chianti

Nel pieno della tua adrenalina da avventura, cerca di ritagliare un po’ di tempo per coccolarti con del buon vino! Se arrivi in Toscana puoi pensare di noleggiare un’auto a Firenze e gustarti la zona del Chianti che è sicuramente una delle più belle da percorrere in auto. Potrai fare lo stesso itinerario anche se vuoi noleggiare un’auto a Siena perché, comodamente seduto in auto, sarai immerso in vigneti e oliveti, colline e stradine caratteristiche. Verrai completamente inebriato dai profumi e dai colori di questa terra. Fermati a sorseggiare anche gli ottimi vini che questa terra offre e che accompagna a una cucina raffinata.

Metti la prima per le Dolomiti…

Un tour italiano completo delle zone più belle che si rispetti, non può non comprendere le Dolomiti che sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi orientali italiane. Per un viaggio completo ti consigliamo di noleggiare un’auto a Bolzano per dirigersi alla volta dell’elegantissima Cortina d’Ampezzo attraversando Ortisei, Selva di Val Gardena, Brunico e San Candido. Un giro sensazionale immerso in paesaggi naturali e località mozzafiato: Belluno, tra tutte, la capitale delle Dolomiti che ti incanterà con sullo sfondo lo Schiara.


Le Dolomiti, Alpi orientali italiane

Dimenticati del tempo…

Se sei alla ricerca di un viaggio da ricordare per tutta la vita, allora inizia a pensare a quale auto noleggiare per goderti panorami fantastici e massimizzare il tuo tempo. Che si tratti di mare o montagna, non mancherà l’avventura, l’adrenalina e la voglia di conoscere e scoprire dei posti che non dimenticherai mai. Quando sarai in viaggio, cerca di scorgere tutte le bellezze naturali e artistiche che avrai modo di vedere lungo il tuo percorso. Attraverserai luoghi, laghi, monti e colline; respirerai l’aria di antichi edifici e di paesini caratteristici, e incontrerai migliaia di volti accoglienti e una cucina tradizionale che ti farà sentire il sapore di casa. Questo significa avventurarsi in un viaggio su e giù per l’Italia: conoscere, contaminarsi, lasciarsi attraversare da altre culture, da occhi diversi, da paesaggi e passaggi inesplorati. Allora spalanca gli occhi e dimenticati del tempo che passa…