I Migliori Hotel Dove Dormire A Ravenna
Palazzo Bezzi
Via di Roma 45, 48121
Questo albergo si trova a soli 13 minuti a piedi dalla Basilica di San Vitale e dal Mausoleo di Galla Placidia, risalente al V secolo. Accoglie gli ospiti in stanze moderne: alcune hanno anche letti rotondi. Dispone anche di un lounge bar con tavolo da biliardo, di una sauna, di un bagno turco, di una sala fitness e di un rooftop.
Palazzo Galletti Abbiosi
Via di Roma 140, 48121
Ubicato nei pressi della Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, questo hotel si trova all’interno di un edificio del XVIII secolo. Lo stile delle camere è casual, i divanetti sono di pelle e i pavimenti in marmo. Qui trovi anche una cappella, un giardino e una stanza per l’attività fisica.
Albergo Cappello
Via IV Novembre 41, 48100
L’hotel è nel centro storico ed è ospitato all’interno di un palazzo del XV secolo. Si trova a 5 minuti a piedi dal Museo Nazionale e si presenta con uno stile rinascimentale-veneziano. Nelle camere, poi, i soffitti sono affrescati e la tappezzeria è in satin, mentre i pavimenti in marmo. Se viaggi per lavoro, qui trovi tre sale meeting in stile marittimo o rinascimentale.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Ravenna
La cucina del condominio
Via Guglielmo Oberdan 36, 48121
Luogo conviviale, atmosfera calda e piacevolmente retrò: qui l’anima è accogliente. Il menù è casalingo ed è di qualità: non si può non assaggiare la pasta fatta in casa e il coniglio alla romagnola.
Ca’ de Vèn
Via Corrado Ricci 24, 48121
Si tratta di una vera e propria istituzione in città: aperto dal 1975 e ubicato in un palazzo del ‘400, qui si entra per respirare l’aria più romagnola in assoluto. E allora ordina una piadina e un ricco tagliere di salumi.
Alexander
Via Bassa del Pignataro 8 angolo, Via Giuseppe Mazzini, 48121
Fino al 2002 era un cinema, ora è un ristorante in stile Liberty che propone piatti di pesce e piatti di carne con abbinamenti insoliti. Qui puoi assaggiare, per esempio, la ceviche di ricciola alla panzanella e olio alla ‘nduja o l’agnello con cipolla al forno caramellata e prezzemolo.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Ravenna E Dintorni
Mausoleo di Teodorico
Via delle Industrie 14, 48122
Bianco: ecco il colore dell’unico monumento in pietra di tutta Ravenna. Massiccio ma elegante, il mausoleo è caratterizzato dal blocco unico che costituisce la calotta di pietra istriana (il diametro è di 11 metri e il peso di 500 tonnellate).
Basilica di San Vitale
Via San Vitale 17, 48121
Massima espressione dell’arte bizantina in occidente, questa chiesa ha forme inusuali, ha una pianta ottagonale e una cupola retta da otto pilastri. All’interno ammira i pulvini scolpiti, sono bellissimi. E alza il naso all’insù per non perderti nemmeno un mosaico.
Mirabilandia
SS16, km 162, 48125, Savio
Se sei in vacanza coi bambini, sicuramente ti avranno già chiesto più volte di portarli a Mirabilandia. Accontentali, perché dalla Route 66 al Far West, le attrazioni a tema qui fanno divertire grandi e piccini.