La città di Sassari si trova nella parte nord occidentale della Sardegna e ha una popolazione di circa 12. abitanti. Sono presenti in questa località diversi punti di interesse, inoltre è possibile spostarsi velocemente tra la città e il mare utilizzando la ben organizzata rete stradale. I servizi di noleggio auto a Sassari offerti da Hertz permetteranno di utilizzare al meglio tutte le possibilità di questa interessante e piacevole area insulare. Una delle attrazioni principali della Sardegna sono gli antichi nuraghi, ma è molto interessante anche la cucina locali. A Sassari è possibile visitare i resti del castello degli Aragonesi, sorto nel 133. L'atmosfera storica di questa città è arricchita anche dalla presenza di diversi reperti che risalgono all'epoca degli antichi romani. Sono presenti anche molti palazzi storici, aragonesi e catalani, diverse chiese e basiliche. Sorgono, inoltre, diversi parchi, tra cui il Parco dei Bunnari, dove si possono visitare alcuni nuraghi.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso care. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
La guida a Sassari solitamente non è particolarmente impegnativa, anche se possono verificarsi rallentamenti in prossimità delle principali arterie di comunicazione e nella zona più a ridosso del centro. Inoltre, come la maggior parte delle città italiane, anche Sassari è dotata di una Zona a Traffico Limitato, più comunemente nota con il suo acronimo di ZTL. Utilizzando il servizio di noleggio auto a Sassari, quindi si dovrà evitare di circolare all'interno di questa zona per evitare multe. La ZTL di Sassari copre un'area abbastanza estesa del centro cittadino, tra Viale Umberto I, Via Manno, Largo Macao, Corso Margherita di Savoia e Via Margherita di Castelvi. Questa zona è presidiata da telecamere a funzionamento automatico che erogano multe a chi entra senza autorizzazione 24 ore su 24, dalle 0 alle 24, tutti i giorni. Sono presenti 6 ingressi, come detto controllate da telecamere. Sono disposti intorno alla ZTL diversi parcheggi a pagamento.