I Migliori Hotel Dove Dormire A Barcellona
H10 Metropolitan
Rambla de Catalunya 7, 08007, Barcellona
A soli 3 minuti a piedi da Plaça de Catalunya e dalla Rambla, questo hotel è ospitato in un edificio neoclassico a soli 2 km dalla Sagrada Famìlia. Le stanze sono eleganti, e la struttura dispone di un ristorante arredato in stile industrial chic. Non perderti la terrazza con piscina.
The One Barcelona
Carrer de Provença 277, 08037, Barcellona
A soli 100 metri dalla Pedrera, questo hotel ti stupirà con la sua raffinatezza. Puoi prenotare suite con vista sulla Sagrada Famìlia e rilassarti nell’elegantissima spa, oppure fare attività fisica nella palestra aperta 24h. In estate non puoi non perderti un aperitivo sul bar sul tetto, dove troverai anche la piscina.
W Barcelona
Plaça Rosa Del Vents 1, Final, Passeig de Joan de Borbó, 08039, Barcellona
Questo hotel gode di una vista mozzafiato sul mare azzurro e sulla Barceloneta, ricca di movida e locali. Le stanze sono chic e le docce a cascata; non mancano vasche idromassaggio e terrazze private. Nella struttura, poi, ci sono ben tre ristoranti, spa e piscina infinity.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Barcellona
Con Gracia
Calle de Martínez de la Rosa 8, 08012, Barcellona
Se cerchi un’esperienza culinaria indimenticabile, sei nel posto giusto. Ogni dettaglio, in sala come in cucina, è curato minuziosamente. Qui si mangiano piatti mediterranei e spagnoli con tocco moderno, ed è possibile optare per vari menù degustazione.
Arume Restaurant
Carrer d'En Botella 11-13, 08001, Barcellona
Vieni a mangiare la paella in questo ristorante autentico galiziano. Il menù propone rivisitazioni di piatti classici in chiave moderna. Ricordati di prenotare perché è molto ambito.
Can Vallés
Calle d'Aragó 95, 08015, Barcellona
Qui devi assaggiare le frittelle Buñuelo e le bruschette Pa amb tomàquet. Il menù è mediterraneo e autentico; il locale curato con servizio cortese e attento, in un mix che di certo non ti lascerà deluso.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Barcellona E Dintorni
Sagrada Famìlia
Carrer de Mallorca, 401, 08013 Barcellona
È Gaudì il principale artefice di questo monumentale tempio, in cui fece convergere il neogotico, lo stile originario della basilica, al modernismo catalano e art nouveau. Dal 2005 la facciata e la cripta sono tutelate dall’UNESCO: non si possono nutrire dubbi che una colossale opera d’arte divenisse patrimonio dell’umanità. La costruzione, inaugurata ufficialmente nel1882, non è ancora stata ultimata, ma l’esuberanza decorativa del colonnato e delle vetrate istoriate fanno dimenticare che la chiesa è incompleta.
Parc Güell
08024
Fa parte del lascito artistico e culturale di Antoni Gaudì. Questo parco dal 1984 è Patrimonio UNESCO ed è un mix di tradizione, modernità, identità e cosmopolitismo. Visita anche l’alloggio di Gaudì, trasformato in Casa-Museo.
La Rambla
Non puoi non concederti una passeggiata lungo La Rambla. Questo lungo viale ha un fascino irresistibile, proprio di questa città cosmopolita e stravagante. Qui troverai artisti di strada, fiorai, simboli della città nascosti in ogni angolo. Mentre cammini, cerca la Fontana di Canaletes e l’Església de Betlem.