Gli Stati Uniti d’America hanno tutti un loro fascino particolare, ma quello della Florida è sicuramente unico.
Anche se l’immaginario collettivo più diffuso di questo Stato è caratterizzato da spiagge bianche, palme tropicali, mare limpido e fervente vita notturna, scoprirete che la Florida è molto di più. Ognuna delle sue città vi stupirà con le sue attrazioni, musei, e riserve naturali.
Mettete in moto la vostra auto a noleggio e partite alla scoperta di…
La capitale Tallahassee
Partiamo dalla capitale, Tallahassee, qui potrete visitare l’interessante Museum of Florida History, nato nel 1977, che con le sue mostre permanenti e temporanee vi permetterà di approfondire la storia e la cultura della Florida.
Un’attrazione da non perdere nella capitale è sicuramente il St. Marks National Wildlife: una riserva naturale all’interno di laghi recintati in cui potrete fare delle lunghe passeggiate tra fauna selvatica e alligatori.
Miami
Miami, la città più grande e popolata dello stato vi ammalierà con la sua frizzante vivacità. Prima tappa nella città simbolo della Florida è sicuramente Miami Beach, qui avrete molto da vedere, dalle architetture dell’Art Déco District nella South Beach alla vita balneare sulle lunghe spiagge.
L’isola di Key Biscayne, a 7 km dalla terra ferma percorribili lungo la strada a pedaggio sul mare Rickenbacker Causeway, è un altro posto bellissimo che non potrete perdere.
Da qui salendo sul vecchio faro Cape Florida, costruito nel 1820, potrete godere del panorama più suggestivo di Miami. Lungo i sontuosi viali che vi porteranno alla Downtown, potrete visitare il Miami Art Museum e il Wynwood Art District, una magnifica galleria d’arte a cielo aperto. Tra gli interessanti quartieri di Miami dovrete assolutamente visitare Little Haiti, area ricca di musica, di colori e di storia in cui si parlano tre lingue, (il creolo, l’inglese e il francese).
Un altro quartiere che vi consigliamo di vedere è Little Havana: qui potrete gustare dell’ottima cucina tipica cubana, percorrere le due vie principali, SW 8th Street e Cale Ocho e ammirare il Cuban Memorial Boulevard ed il Brigade 2505 Memorial, monumenti dedicati rispettivamente alla comunità Cubana e alla strage della Baia Dei Porci.
Orlando
Orlando è sicuramente un’altra città necessariamente da visitare se amate il divertimento ed i parchi a tema. Il Walt Disney World, costruito nel 1971, vi regalerà momenti indimenticabili. Il Parco si estende su 800 ettari e al suo interno troverete parchi a tema, parchi acquatici, campi da golf, alberghi e ristoranti.
Nel Magic Kingdom, centro nevralgico del Walt Disney World, troverete il castello di Cenerentola, l’attrazione dedicata ai Pirati dei caraibi, la Haunted Mansion, e spettacolari fuochi d’artificio al calar del sole.
Non finiscono qui i parchi divertimenti, a Orlando potrete visitare i meravigliosi Universal Studios, e rivivere le emozioni dei vostri film preferiti di Hollywood. Nella città oltre al divertimento potrete dedicarvi alla visita degli importanti musei situati nei dintorni di Loch Haven Park.
Tra i più rilevanti vi segnaliamo l’Orlando Museum of Art, che ospita un’interessantissima collezione di arte americana e africana, Il Mennello Museum of American Folk Art, e il Morse Museum in cui potrete apprezzare un’ampia collezione di cristalli di Tiffany.