autonoleggio

Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

22 May

Verona, la storia e i suoi paesaggi byHertz

Verona, la storia e i suoi paesaggi banner

Situata in Italia settentrionale, Verona è da sempre un crocevia di popoli che l’hanno resa cosmopolita e Patrimonio Mondiale Unesco. Dal centro storico alle rive del fiume Adige, Verona è sia viva e brulicante, che testamento vivente del suo glorioso passato. Tra i tanti luoghi imperdibili che la città ci regala, vi consigliamo di visitarne alcuni tra i più suggestivi:

 

Piazza Bra. Sarà questo il luogo di partenza per le nostre vacanze, per l’aria cosmopolita che qui più che altrove si respira. Questa piazza, infatti, trasuda di storia, con i tanti monumenti di epoche diverse che convivono in armonia. Tra questi, la torre medievale, il palazzo rinascimentale della Gran Guardia, il monumento a Vittorio Emanuele II e l’Arena.

 

L’Arena di Verona. Risalente al primo secolo d.C., questo anfiteatro Romano è il simbolo per eccellenza della città. Utilizzata in epoca imperiale per lotte gladiatorie, è oggi adibita a concerti di musica lirica, rock, pop e a spettacoli teatrali di fama internazionale. Seppur rimaneggiata, la sua struttura su due ordini di settantadue arcate in marmo bicolore vi lascerà di stucco.

 

Ponte Pietra e il Teatro Romano. Queste sono altre due maestose costruzioni di epoca romana. É attraversando il ponte di cinque arcate, voluto da Augusto, che si può ammirare il teatro, sede di un museo archeologico e di un ricco cartellone teatrale.

 

Castel San Pietro. È una collina alle spalle del Teatro Romano, facilmente raggiungibile in auto. Abitato sin dall’Età del Ferro per la sua posizione strategica, è oggi sede di una caserma militare austriaca risalente alla seconda metà del diciannovesimo secolo. Da qui potrete godere di una vista indimenticabile su Verona e dintorni.  

 

Se siete inoltre alla ricerca di un po’ di relax e volete allontanarvi dalla città, la provincia di Verona ha tante attrattive da proporvi. Mettetevi alla guida e a poca distanza troverete il Parco Naturale di Lessinia, ideale per l’escursionismo estivo e lo sci invernale, la Valpolicella, zona collinare con ville antiche inserite in paesaggi da favola, e Soave, antico borgo medievale dove assaporare pietanze prelibate in un’atmosfera d’altri tempi. Nelle giornate più calde potrete poi concedervi una nuotata nelle acque azzurre del Lago di Garda, anch’esso a pochi chilometri di distanza.

 

Verona è davvero un luogo tutto da esplorare e ricco di sorprese. Concedetevi dunque un break nel fine settimana o, se siete più fortunati, una vera e propria vacanza. Siamo sicuri che tra musei e monumenti, shopping e ristoranti, città e provincia, non vi annoierete di certo.