Bergamo è una tranquilla cittadina ai piedi delle Alpi, capoluogo di provincia della Lombardia. La città è divisa in due aree: Bergamo Bassa, in pianura, costituisce l'area più moderna, che ospita zone commerciali e quartieri residenziali. Il suo centro è Porta Nuova, abbellita da edifici ottocenteschi. Bergamo Alta, invece, arroccata su un colle e cinta da mura medievali, è il cuore del centro storico. Qui si trova la Piazza Vecchia, dove si possono ammirare la fontana del Contarini, il Palazzo della Regione, la Biblioteca e la Torre Civica. Potete visitare la città più comodamente se decidete di usufruire del noleggio auto a Bergamo proposto da Hertz. L'agenzia ha due sedi in città, una nelL'aeroporto di Orio Al Serio e una nel centro di Bergamo, in via Angelo Maj 17. Due attrazioni particolari di Bergamo sono il parco del castello di San Virgilio e la Mini Italia, apprezzata da grandi e piccini.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso care. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
Con il vostro noleggio auto a Bergamo potrete visitare la città e altri centri lombardi o la vicina regione del Veneto. Da qui potrete raggiungere Milano, distante solo 50 km, con l'autostrada A4 in direzione ovest. La stessa a 4 in direzione est conduce a Venezia in poco più di due ore. Guidare a Bergamo non è difficile, ma possono esserci rallentamenti dovuti al traffico nell'ora di punta e nei collegamenti con Milano e Brescia. Guidando a Bergamo bisogna prestare attenzione alle numerose zone a traffico limitato (ZTL) che protegge il centro storico della città. Ci sono ZTL permanenti (tuti i giorni dalle 0:00 alle 24:00) che si trovano nel centro storico della città alta e nel centro della città bassa. Altre ZTL sono invece a tempo limitato; per conoscere i loro orari dovrete porre attenzione alla segnaletica stradale.