La città di Vicenza è una delle principali località della regione Veneto e di tutto il nord est d'Italia. Si tratta di un certo industriale ed economico molto apprezzato dai turisti per i suoi tanti punti di interesse e per il grande valore architettonico. Utilizzando i servizi di noleggio auto a Vicenza offerti da Hertz sarà possibile visitare tutte queste attrazioni e partire alla scoperta del Veneto e delle sue bellezze. Vicenza ospita diversi palazzi progettati dal grande architetto Palladio ed è contemplata nella lista dell'UNESCO dei patrimoni dell'umanità. La Basilica, ad esempio, è un progetto del Palladio e al suo fianco è possibile ammirare la Torre Bissara, che risale al XII secolo. È Piazza dei Signori a ospitare entrambe le strutture. Il Palladio ha creato diverse altre costruzioni in città, come la loggia del Capitanato, il Palazzo Barbaran da Porto e il Teatro Olimpico. La città di Venezia ospita anche la trecentesca Ca d'Oro.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso care. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
La guida a Vicenza a volte può dare dei problemi, dato che possono verificarsi rallentamenti nei pressi del centro e in generale durante gli spostamenti delle ore di punta. A ciò si unisce la presenza di una Zona a Traffico Limitato, solitamente detta ZTL nella segnaletica. La ZTL interessa una settantina di vie e piazze del centro storico e l'accesso in questa area è consentito esclusivamente ai residenti. Sono presenti diverse telecamere che presidiano gli ingressi, quindi utilizzando i servizi di noleggio auto a Vicenza bisognerà prestare la dovuta attenzione. Le telecamere a controllo della ZTL sono attive tutti i giorni, in orario dalle 0 alle 24. La città, inoltre, permette un accesso rapido all'oasi degli Stagni di Casale, un'area naturale protetta e gestita dal WWF. Gli appassionati di natura potranno divertirsi e rilassarsi in questo luogo molto piacevole. Sono davvero vicine anche le Dolomiti e la splendida città di Venezia.