Cosa vedere a Londra
British Museum
Nella sua bella location in stile vittoriano, preparati a rimanere a bocca aperta e occhi sgranati ammirando importanti testimonianze storico-artistiche, come la celebre Stele di Rosetta. Imperdibile e indimenticabile.
London Tower
Affacciata sulla riva nord del Tamigi, la fortezza fu costruita nel 1066 dai normanni ed è classificata come la più bella d’Inghilterra. Nel tempo fu luogo di protezione, residenza reale, prigione: scoprine la storia e le leggende, visitando anche i Gioielli della Corona e la Crows Diamonds Exhibition.
Big Ben
Simbolo per eccellenza della città, forse non tutti sanno che in realtà è il soprannome dato alla campana più grande della Torre dell’Orologio di Palazzo Westminster. Famosa anche col nome di Clock Tower, Impossibile non ammirarla, specialmente di notte, quando le luci la rendono ancor più suggestiva.
Buckingham Palace
Immancabile tappa per chi visita Londra, il Palazzo Reale è dove si tengono le principali cerimonie pubbliche e da sempre è punto di riferimento dei sudditi. Non perdere il celebre Cambio della Guardia, che avviene alle 11:30 tutti i giorni da aprile a luglio, a giorni alterni da agosto a marzo. Alle 11:00 invece potrai assistere alla processione da Palazzo St James e Wellington Barracks.
Dove dormire a Londra
Clayton Hotel City of London
Situato nel quartiere Whitechapel in una posizione strategica per le principali attrazioni della città, offre un ottimo rapporto qualità prezzo. Camere ampie e spaziose con possibilità di vista panoramica.
Park Plaza Westminster Bridge
Situato sulla Westminster Bridge Road, questo elegante hotel si trova a 5 minuti dal London Eye e a 1,5 km dalla House of Parliament e dal Big Ben. Tra i numerosi comfort di cui dispone, servizio reception attivo h24, Spa e centro fitness.
Dove mangiare a Londra
Portobello Market
Impossibile visitare Londra senza fermarsi a mangiare in uno dei tanti stand di street food! Troverai un mix di culture e tradizioni gastronomiche tra cui quelle asiatica, indiana, italiana e ovviamente inglese. Porzioni generose e a buon prezzo.
Quo Vadis
Nel quartiere di Soho, questo ristorante è una vera e propria istituzione dal 1926. Qui potrai gustare ottimi piatti della cucina tipica londinese in un’atmosfera tranquilla ed elegante.
Luoghi da visitare nei dintorni di Londra
Castello di Windsor
Sicuramente una delle mete più gettonate per una gita fuori porta alla scoperta dei dintorni londinesi, il Castello di Windsor dista nemmeno 1 ora di auto dalla capitale ed è raggiungibile tramite la M4.
Molto amato dalla Regina Elisabetta, ha il primato per essere il più grande castello abitato nel mondo ed è visitabile quasi tutti i giorni dell’anno.
Stonehenge
Uno dei luoghi più suggestivi del Regno Unito e dichiarato patrimonio Unesco, si trova a quasi 2 ore di auto da Londra ed è raggiungibile tramite la A303 e la M3. Questo sito archeologico è ancora avvolto parzialmente nel mistero e vi si narrano numerose leggende, anche se l’ipotesi più plausibile lo ritiene un tempio devoto al culto del Sole.
Metti in valigia un ombrello e una giacca a vento e metti in moto la tua auto a noleggio: Londra e i reali inglesi ti aspettano.