Save

Come trascorrere le vacanze natalizie secondo Hertz

Page author

by Roberto - 08 dicembre 2017

Anche quest’anno mancano appena un paio di settimane al Natale e sicuramente molti di noi stanno già pensando a come trascorrere le meritate vacanze. La maggior parte passerà le feste in famiglia e con gli amici, ma non tutti: c’è anche chi trova il lato consumistico del Natale un po’ soffocante e, per questo, cerca un modo per sfuggire del tutto alle feste natalizie.

Per fortuna – sia che amiate il periodo del Natale o meno – l’Europa vanta così tante destinazioni perfette per una vacanza invernale dell’ultimo minuto, a adatte a tutti i gusti. Inoltre, molte di queste mete sono raggiungibili in poche ore di viaggio in auto, quindi non occorre nemmeno comprare voli costosi.

Un esempio sono i celebri mercatini di Natale, che ora sono diffusi non solo in Germania, ma anche nel resto d’Europa. A Norimberga, Dresda e Düsseldorf ci sono alcuni dei più grandi in assoluto, ma ci sono molte altre possibilità da prendere in considerazione. Come la cittadina di Colmar, nel nord-est della Francia, con le sue caratteristiche vie ciottolate piene di bancarelle, negozi e banchetti di ogni tipo. Anche il Belgio, i Paesi Bassi e l’Italia vantano suggestivi mercatini di Natale, ognuno con eventi e specialità locali.


Mercatini di Dresda

Se invece avete già fatto tutti gli acquisti per Natale – complimenti per l’organizzazione! – non preoccupatevi, in tutta Europa ci sono infinite possibilità di divertimento oltre ai negozi e alle bancarelle...

Preferite un’esperienza fuori dal comune che vi faccia dimenticare tutte le preoccupazioni? La soluzione potrebbe essere un soggiorno in un hotel a cinque stelle o in un Airbnb di lusso… O ancora, la vostra famiglia si sta allargando e state cercando una seconda casa da utilizzare come pied-à-terre per le vacanze natalizie?

Non importa quale sia il vostro budget o le vostre richieste, ci sono tantissime opzioni last minute anche in questo periodo dell’anno, soprattutto se avete a disposizione un’auto per raggiungere facilmente le migliori destinazioni europee.

Parlando invece di vacanze più remote, quali sono le alternative per chi cerca una fuga dalle onnipresenti pubblicità natalizie con le renne, dai negozi stipati di gente e dalle cene con i parenti più insopportabili? Fortunatamente, così come per gli amanti del Natale, anche per questa categoria le opzioni non mancano.

Per esempio, piuttosto che passare le feste sul divano a metter su chili di troppo, un numero sempre crescente di persone sta scegliendo di usare il tempo delle vacanze natalizie per concentrarsi sul proprio benessere fisico o sul fitness. I ritiri yoga stanno diventando sempre più in voga in tutto il mondo e l’Europa del sud, in particolare, offre molte possibilità: dal Portogallo alla Croazia, passando per le Isole Baleari.


Posizione yoga

Se l’avventura non è il vostro punto forte, perché non concedervi un rilassante weekend in una spa? Può essere l’occasione per rilasciare tutto lo stress e la tensione accumulata durante i mesi precedenti. Fatevi coccolare con un trattamento per la schiena o per il viso: è il modo migliore per iniziare l’anno nuovo rigenerati nel corpo e nella mente. Oppure, cosa ne dite di spegnere tutto e ritirarvi completamente dal mondo per trascorrere un paio di giorni in una sistemazione ecologica, lontano da telefoni, smartphone, internet e TV? In questo caso ricordatevi di prendere con voi qualcosa di buono da leggere quando caricate la macchina verso una destinazione remota.

E, se in queste feste natalizie sarete alla guida di un’auto, non dimenticate i nostri indispensabili consigli per viaggiare in sicurezza e la nostra guida sui pneumatici invernali.

Insomma, sia che la vostra vacanza ideale consista nel sorseggiare dello champagne con addosso la vestaglia di una spa, o scartare i regali sotto l’albero con il resto della famiglia, speriamo che questo post vi possa dare qualche idea, per quest’anno o magari per il prossimo.

Perché alla fine non importa quale è il Natale che avete in mente… noi di Hertz vi auguriamo delle feste davvero indimenticabili!

Page author

Articolo di Roberto

102 Post