L'aeroporto della città di Rimini, che porta il nome ufficiale di Aeroporto Federico Fellini, in onore del grande regista italiano, nato proprio a Rimini, si trova a soli 8 km dalla città ed è il secondo aeroporto più importante dell'Emilia Romagna. Ogni anno transita nelL'aeroporto circa un milione di persone, principalmente turisti per la stagione estiva, dato che Rimini è una grande meta turistica nota in tutta Europa. Sono presenti all'interno delL'aeroporto molti servizi come in tutti gli aeroporti moderni e sarà possibile in aeroporto ritirare e consegnare il proprio veicolo prenotato tramite il servizio di noleggio auto a Rimini offerto dalla società Hertz. L'utilizzo di un'auto a noleggio è sempre la miglior idea per una vacanza, dato che permette di viaggiare utilizzando il proprio ritmo e visitando solo ciò che si desidera. Inoltre, noleggiando un'auto è possibile viaggiare in completa autonomia, senza dover essere legati agli orari e ai percorsi dei mezzi pubblici.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso care. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
L'aeroporto di Rimini "Federico Fellini” sorge a circa 6.5 km dalla città romagnola. L'aeroporto è facilmente raggiungibile da Rimini prendendo la SS 16 verso sud. DalL'aeroporto di Rimini sono raggiungibili diverse altre città italiane in poco tempo, data la posizione vantaggiosa della città e del suo aeroporto. Bologna, per esempio, dista circa un'ora e mezzo di auto e per raggiungerla bisogna percorrere la A 14 in direzione nord ovest. DalL'aeroporto di Rimini, inoltre, sono raggiungibili velocemente tutte le cittadine della riviera romagnola. Se si desidera utilizzare un noleggio auto a Rimini per le proprie vacanze estive, sarà possibile recarsi in un gran numero di città e anche a San Marino, che è a sua volta coperta alL'aeroporto "Federico Fellini” (il governo di San Marino, infatti, detiene una quota di partecipazione della società che gestisce L'aeroporto). La repubblica di San Marino è raggiungibile in circa mezz'ora, utilizzando la SS 72 verso sud ovest.