autonoleggio

 
Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

15 May

Alla scoperta della valle del Danubio byHertz

Alla scoperta della valle del Danubio banner

La Strada dei Re e degli Imperatori è un itinerario storico di circa 400 km che ripercorre l’antica via regia degli Asburgo fino a Ratisbona, in Baviera. L'itinerario segue il corso del Danubio (il secondo fiume più lungo d’Europa) attraversando città storiche e siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e permette di visitare antichi monasteri, chiese, fortezze medievali, castelli e residenze reali.

 

Scegliendo come punto di partenza l’Austria, la prima tappa del nostro percorso storico non può che essere Vienna, città ricca di storia, cultura e sede di importanti musei e collezioni d'arte. Il suo passato di grande capitale imperiale è chiaramente visibile nella sua struttura urbanistica e nei suoi meravigliosi palazzi, le cui origini spaziano dall'epoca del Sacro Romano Impero fino all'impero austro-ungarico.  Oltre alle meraviglie architettoniche, Vienna è rinomata anche in ambito musicale per aver dato i natali ad illustri compositori come Schubert e Strauss e per aver adottato artisti del calibro di Beethoven e Mozart.

 

Da Vienna, percorrendo la S5 (strada a pedaggio) in direzione nord-ovest, si giunge a Tulln, una delle più antiche città austriache, situata sulla riva meridionale del Danubio. Importante crocevia medievale è oggi conosciuta come la "città dei fiori" per i suoi numerosi parchi e spazi verdi.

 

Ritornando sulla S5 e proseguendo in direzione ovest, s’incontra la graziosa cittadina di Krems,il cui vivace centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2000. Oltre che per i suoi numerosi festival e attività culturali, la città è nota per il suo Museo del Vino, situato all'interno di un monastero di eccezionale pregio.

 

Percorrendo il tratto di autostrada 33, che da nord a sud va da Krems fino a Melk, si giunge nella bellissima valle di Wachau, considerata il cuore pulsante del fiume Danubio. Ricca di chiese, castelli e monasteri, Wachau è una delle più prestigiose aree vinicole austriache.

 

Da Melk, seguendo la E60 in direzione ovest e prendendo poi la 139, si arriva a Linz, il cui nome deriva dal termine che i romani e i celti utilizzavano per indicare l'ansa del fiume. Proprio qui, nel punto in cui il Danubio cambia la sua direzione, è possibile ammirare un perfetto connubio tra elementi classici e contemporanei. Città elegante, moderna e cosmopolita, Linz è stata eletta Capitale Europea della Cultura nel 2009. I visitatori più golosi potranno gustare la Linzer Torte, specialità locale che si dice sia stata la prima torta della storia.

 

Il nostro viaggio nell'Alta Austria termina a Passau, nella Baviera orientale. Situata alla confluenza dei fiumi Danubio, Inn e Ilz, sul confine austriaco, Passau è conosciuta con l'appellativo di "città dei tre fiumi". Vivace centro universitario, la città ospita il Glasmuseum, dove è possibile conoscere la storia e l'arte della soffiatura del vetro. Per chi fosse interessato ad ammirare le straordinarie creazioni di vetro e i scintillanti mondi di cristallo consigliamo anche un altro itinerario molto interessante conosciuto come la “Strada del Vetro”.

 

Continuando in direzione nord-ovest, si raggiunge Ratisbona, l'ultima tappa del nostro percorso storico. Pur mantenendo intatto il suo fascino medievale, la città vanta una storia di quasi 2.000 anni. Le sue origini, infatti, risalgono all’epoca dei romani che qui vi costruirono prima un accampamento militare e poi un vero e proprio castello. Nel corso dei secoli, Ratisbona divenne una fiorente città medievale e un importante centro commerciale grazie alla sua posizione strategica vicino alle principali vie di comunicazione. Dal famoso ponte Steinerne Brücke, il ponte ad arco in pietra più antico della Germania, considerato all’epoca della sua costruzione l’ottava meraviglia del mondo fino alla Cattedrale di San Pietro, bella testimonianza dello stile gotico bavarese, sono proprie tante le ragioni per visitare la città e godere della tradizionale ospitalità bavarese.

 

Segui Hertz su Facebook e Twitter e vinci 1 giorno di noleggio gratuito

 

Partecipa al nostro concorso sui social media rispondendo a una semplice domanda

Quale paese non confina con l'Austria?
Germania
Ungheria
Belgio
Italia

Non dimenticare di condividere la nostra guida con i tuoi amici per iniziare a organizzare il tuo viaggio!

 

Twitter:

Condividi su Twitter e vinci un voucher per 1 giorno di noleggio gratuito

Il concorso è aperto dal 20 maggio 2015 al 10 giugno 2015 e sarà pubblicizzato sui principali social media.

Si applicano i seguenti termini e condizioni.

 

 

                                                                           

 Termini e condizioni

-  Il concorso è valido nei seguenti paesi: Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna. Sarà estratto un solo vincitore per paese. Il premio consiste in un voucher per 1 giorno di noleggio gratuito.
- Il voucher include: tariffa di noleggio, Riduzione Penalità Risarcitoria Danni - CDW, Riduzione Penalità Risarcitoria  Furto – TP e chilometraggio illimitato per un giorno di noleggio. Le spese di noleggio verranno calcolate in agenzia su presentazione del voucher.
- L’estrazione avverrà il 10 giugno 2015. Hertz contatterà il vincitore per e-mail. Nel caso in cui il vincitore non confermi entro tre (3) giorni di poter usufruire del premio, o nel caso in cui le informazioni fornite in fase di prenotazione non siano sufficienti a contattarlo, il vincitore dovrà rinunciare al premio.
- Le decisioni del promotore in merito a questa promozione sono definitive e non si terrà alcuna corrispondenza in merito al concorso.
- Il voucher è valido per auto del gruppo compatto o superiore su tariffe pubbliche giornaliere e settimanali non prepagate e per noleggi di minimo 2 giorni. È obbligatorio prenotare con minimo 24 ore di preavviso.
- Il voucher è valido nelle agenzie partecipanti in Europa, Stati Uniti e Canada e, in alcuni paesi, non può essere utilizzato per noleggi nazionali.
- Il voucher  non è cumulabile con codici di sconto CDP. È obbligatorio comunicare il relativo codice promozionale (PC 129710 per noleggi in Europa e PC 130572 per noleggi negli Stati Uniti) in fase di prenotazione.
- Il voucher deve essere presentato a inizio o a fine noleggio. Hertz ricalcolerà le spese di noleggio scontando un giorno di noleggio gratuito dal totale da pagare.
- Tutti i noleggi sono soggetti ai termini e condizioni standard di noleggio Hertz.
- Il concorso è aperto dal 20 maggio 2015 al 10 giugno 2015
- Per partecipare al concorso è obbligatorio avere minimo 21 anni d’età.
- Il premio non può essere venduto e non verrà offerta alcuna alternativa in denaro.
- Per partecipare al concorso è obbligatorio twittare usando l’hashtag #HertzDrives
- Partecipando al concorso, l’utente accetta che Hertz Europe utilizzi le immagini caricate sui social media esclusivamente a fini promozionali.
- La promozione non è sponsorizzata, sostenuta, amministrata né associata a Facebook e Twitter.
-  Hertz si riserva il diritto di sospendere, cancellare o modificare la promozione e/o rivedere i seguenti termini e condizioni  in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Gli utenti che, in seguito ad eventuali modifiche dei suddetti termini e condizioni, decidano di continuare a partecipare al concorso, accettano qualsiasi tipo di modifica apportata agli stessi.
-  Il codice promozionale non è valido per noleggi con riconsegna in un'agenzia diversa da quella di ritiro.
- Il Promotore è Hertz Europe Limited, Hertz House, 11 Vine Street, Uxbridge, Middlesex, UB8 1QE, Regno Unito. La promozione è soggetta alla legge inglese e alla sola giurisdizione dei tribunali inglesi.