Dove noleggiare un’auto alla Stazione Centrale di Napoli
- Napoli Stazione Centrale – Corso Arnaldo Lucci, 171, 80142
Le migliori cose da fare e da vedere dalla Stazione Centrale di Napoli
Esplorare Napoli
“Napole è mille culure”, cantava Pino Daniele. Niente di più vero: colorata, vivace, chiassosa e solare, Napoli è una città che, col suo carattere deciso e le forti tradizioni, mantiene la sua genuinità e la sua unicità, ed è ogni anno meta di milioni di viaggiatori da tutto il mondo. Esplora i suoi quartieri, così diversi tra di loro, e addentrati nella Napoli Sotterranea per conoscerne la storia. Scopri le tradizioni antiche che potrai rintracciare anche nella venerazione delle “anime pezzentelle”, nella Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio.
Le cose da vedere sono tantissime a Napoli e queste non sono che alcune: esplorala al meglio e scoprirai come questa città sia un vero e proprio museo a cielo aperto.
Parco Archeologico di Pompei
Via Plinio, 26, 80045 Pompei
Fai un vero e proprio viaggio nel tempo in quella che fu una delle più floride città dell’antica Roma. Rivivi il disastro dell’eruzione del Vesuvio, che nel 79 d.C. distrusse questo centro cristallizzandolo per sempre.
Passeggia tra le vie degli scavi di Pompei: ammira il Foro, l’Anfiteatro, la bellissima Villa dei Misteri, il celebre mosaico “Cave Canem” e tantissime altre abitazioni e reperti rinvenuti durante gli scavi che proseguono tutt’oggi.
Visitare la Reggia di Caserta
Piazza Carlo di Borbone, 81100 Caserta CE
Tappa imperdibile, la Reggia di Caserta è stata dichiarata Patrimonio Unesco e detiene il primato per essere la residenza reale più grande del mondo.
Dedica una giornata alla visita di questa imponente struttura fatta costruire dal re Carlo di Borbone affinché competesse con Versailles.
Dagli interni che ospitano gli appartamenti (dove oggi è situato il Museo), lo Scalone d’Onore, il Teatro e la Collezione Terrae Motus, passerai ad ammirare il Parco Reale, la Fontana Margherita e il Giardino Inglese, in un viaggio attraverso il lusso e lo sfarzo del Settecento.
I migliori posti dove soggiornare vicino alla Stazione Centrale di Napoli
Starhotels Terminus
Piazza Garibaldi 91, 80124
Situato ad appena 100 metri dalla Stazione Centrale di Napoli, questo hotel offre una vista panoramica su Napoli o sulla sua corte interna. All’interno troverai il ristorante Odeon by Eataly che delizierà il tuo palato con specialità tipiche della cucina partenopea.
La posizione strategica su una delle piazze principali della città permette di raggiungere facilmente il centro, anche grazie all’adiacente Corso Umberto I, una delle arterie più importanti di Napoli.
Stelle Hotel
Corso Meridionale 60/62, 80143
Situato all’interno della Stazione, è caratterizzato da un design minimal ma ricercato e tra i vari servizi a disposizione ha un parcheggio privato disponibile 24 ore su 24, che a Napoli, non è assolutamente cosa scontata.
Nelle immediate vicinanze potrai trovare Porta Capuana, l’Orto Botanico di Napoli e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Ibis Styles Napoli Garibaldi
Via G. Ricciardi, 33, 80142
Situato a pochi metri dalla Stazione e a soli 3,5 km di distanza dall’Aeroporto, questo hotel dallo stile moderno e vivace è adatto sia a viaggi di piacere che di lavoro. Tra i vari servizi disponibili, il parcheggio privato e la reception attiva h24.
Nelle vicinanze potrai trovare Piazza Mercato, la Ruota degli Esposti e alcune delle vie principali per il centro come Corso Umberto I.