Save

7 MODI PER INIZIARE ALLA GRANDE L’AUTUNNO.

Page author

by Hertz - 20 settembre 2019


D’accordo è vero, le giornate si accorciano, fa buio prima e la sera inizia a far fresco. Ma pensaci bene, il momento migliore per viaggiare è proprio questo: quando il clima è ideale, né troppo caldo né troppo freddo, e la natura si riempie di colori. Infatti, come le foglie d’autunno, anche i viaggi in questa stagione possono regalare grandi emozioni e atmosfere uniche in bilico fra estate e inverno.
Noleggia un’auto in una delle nostre agenzie e vai alla scoperta di alcune fra le più belle città italiane. Quali? Te ne consigliamo sette.

Cuneo.

L’autunno è la stagione migliore in cui apprezzare i profumi del Piemonte: dopo una bella passeggiata in centro, sali in auto e lasciati cullare una curva dopo l’altra, lungo le panoramiche stradine che percorrono le colline del Barolo e del Barbaresco. E poi, ogni tanto, fermati a visitare uno degli splendidi castelli medievali che costellano le Langhe.

Camogli.

Preferisci gli incantevoli scorci della Liguria? Tra le città più belle da visitare in autunno, ti segnaliamo questo caratteristico borgo marinaro: davvero imperdibile, soprattutto se ami il mare fuori stagione. E non preoccuparti del meteo, perché da queste parti la pioggia rende tutto ancora più suggestivo. Il contrasto tra il cielo plumbeo e i palazzi variopinti che si affacciano sul mare renderanno le tue foto ancora più belle.

Lucca.

Il capoluogo toscano è una città ricca di fascino e di storia: perdersi tra i vicoli del centro storico è il modo migliore per iniziare il weekend. Se ti guardi intorno, puoi scoprire le chiese medievali e le torri che caratterizzano questo gioiellino. Perché visitarla in autunno? Perché la città è circondata da una cinta muraria ampia e ben conservata, che in questa stagione dell’anno offre ai visitatori lo spettacolo incredibile di un tappeto di foglie colorato che si adagia a terra.

Roma.

Beh, non c’è bisogno di dire perché meriterebbe di essere vista. In questa stagione, uno dei luoghi più belli della città è senza dubbio Villa Ada, con il suo meraviglioso parco pubblico, situato sulla via Salaria tra i quartieri Parioli e Trieste. Il patrimonio floristico e in particolare arboreo che la circonda è talmente ricco che resterai a bocca aperta.

Perugia.


La città umbra di origini etrusche vanta un patrimonio storico-artistico ineguagliabile. Puoi scegliere tu se perderti fra le innumerevoli mostre e musei, o se celebrare la fine dell’estate con qualcosa di unico. Qui, infatti, la bellezza dei colori autunnali si accompagna al gusto caldo e avvolgente della cioccolata, che invade le strade del centro storico in occasione di Eurochocolate. Avrai, letteralmente, un assaggio della nuova stagione.

Spoleto.


Puoi iniziare visitando il centro storico con i suoi tesori. Oppure puoi concederti una piacevole escursione nel Bosco sacro del Monteluco, alla scoperta di eremi e scorci panoramici di rara bellezza. Anche in questo caso i colori si abbinano a sapori e profumi autunnali, grazie all’iniziativa “Frantoi Aperti”.

Montella
. 

Adesso ti portiamo in un piccolo comune della provincia di Avellino, famoso tanto per i suoi paesaggi struggenti quanto per la prelibatezza dei suoi prodotti autunnali. Quali? Ad esempio la dolce e pregiata castagna di Montella e il tartufo nero. Perché non programmare un’escursione alla scoperta della Comunità montana Terminio Cervialto? Sapori e profumi ti ripagheranno di tutta la fatica.

Come vedi, anche se l’estate finisce, una nuova stagione di viaggi inizia.
Cosa aspetti? Cogli al volo le offerte speciali e gli sconti riservati per te da Hertz e trasforma l’equinozio d’autunno in un’occasione per scoprire le meraviglie del nostro paese!

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade e le offerte Hertz a te riservate.

Page author

Articolo di Hertz

395 Post