Save

Da non perdere - Mercatini di Natale 2019

Page author

by Hertz - 14 novembre 2019

L'atmosfera natalizia fatta di luci, musica e decorazioni rendono il Natale il momento più magico dell'anno, da trascorrere con gli amici e la famiglia. Questa è sicuramente anche l'occasione giusta per visitare i mercatini di Natale. Gli incantevoli mercatini di Natale europei sono i luoghi più magici dove puoi trovare il regalo perfetto o semplicemente assaporare l'aria di festa.

Ne abbiamo selezionati cinque che meritano di essere inclusi nella tua lista di luoghi da visitare durante questa stagione di festa.

1. Strasburgo, Francia


ferris wheel at night stuttgart christmas market

Il famoso Christkindelsmärik, uno dei più antichi mercatini di Natale d'Europa, ospita più di 300 bancarelle, ognuna con le proprie specialità. Qui, tra prodotti tipici natalizi, decorazioni, leccornie e vin brûlé, sarà senz'altro facile trovare il regalo più indicato per i tuoi cari.

Quando: 22 novembre – 30 dicembre 2019

Dove: In vari punti (ben 11) del centro di Strasburgo, Francia

2. Stoccarda, Germania

Lasciati conquistare dall'atmosfera incantevole di questo suggestivo mercatino che, con le sue 280 bancarelle situate nel centro storico, illumina a festa il cuore di Stoccarda. Tra i più grandi d'Europa, questo mercatino di Natale vanta anche un presepe vivente con agnelli, pecore, asini e caprette, allietato da cori natalizi. Passeggerai tra bancarelle che vendono giocattoli di legno, antichità, cibi deliziosi e molto altro.

Quando: 28 novembre – 23 dicembre 2019

Dove: Piazza Neuen Schloss, piazza Konigsbau, piazza Karlsplatz e piazza Schillerplatz – Stoccarda, Germania

3. Winchester, Inghilterra


church winchester

Ispirato ai tradizionali mercati tedeschi e caratterizzato da un'atmosfera vivace e festosa, il mercatino di Natale di Winchester si sviluppa attorno alla cattedrale, nel centro cittadino, con oltre un centinaio di chalet che offrono articoli unici, cibo e idee regalo, oltre a un villaggio dedicato all'artigianato britannico. E visto che ci sei, perché non fai anche un giro con i pattini sulla pista di ghiaccio all'aperto?

Quando: 21 novembre – 22 dicembre 2019

Dove: Cattedrale di Winchester – Winchester, Inghilterra

4. Cracovia, Polonia


krakow christmas market at night

Vorresti un "Bianco Natale"? Allora Cracovia fa per te. Di solito, la neve la imbianca da novembre a dicembre. Scopri questo mercatino natalizio fiabesco e combatti il gelo con una tazza fumante di grzaniec galicyjski (il vin brûlé locale), passeggiando tra gli 80 espositori che affollano la Piazza del Mercato e propongono decorazioni, articoli da regalo, cibi e bevande.

Quando: 30 novembre – 26 dicembre 2019

Dove: Piazza del Mercato – Centro storico, Cracovia, Polonia

5. Bolzano, Italia


bolzano christmas market at night

Quello di Bolzano è il mercatino di Natale più grande d'Italia. Sullo sfondo di un paesaggio da cartolina, con le Dolomiti del Catinaccio a fare da cornice, il mercatino di Bolzano allieta i suoi visitatori che, incantati, si aggirano tra le casette di legno. Qui potrai trovare articoli natalizi, artigianato e la specialità tipica per cui è rinomata: il vin brulé.

Quando: 28 novembre 2019 – 6 gennaio 2020

Dove: Piazza Walther – Bolzano, Italia

Page author

Articolo di Hertz

401 Post