autonoleggio

 
Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

22 Jul

Cinque festival da non perdere negli Stati Uniti ad agosto byHertz

Cinque festival da non perdere negli Stati Uniti ad agosto banner

Come ogni estate festival musicali, sagre e attività culturali popolano le piazze e i grandi spazi aperti degli Stati Uniti, rendendoli gli avvenimenti più attesi non solo da tutti coloro che amano la buona musica, ma anche da coloro che sono semplicemente interessati a scoprire una parte dell’America. E non è tutto, questi eventi sono adatti anche ai più piccoli, proprio grazie alla presenza di zone dedicate alle famiglie. A tal proposito abbiamo selezionato per voi 5 festival da non perdere nel mese di Agosto negli Stati Uniti:

 

Maine Lobster Festival (3-7 agosto)

In New England e per la precisione a Rockland’s Harbor Park a 4 ore d’auto da Boston e meno di 2 da Portland, troverete 5 giorni di festeggiamenti in questo festival dell’aragosta ormai di fama internazionale per la celebrazione delle specialità di pesce pescato localmente. Soprattutto vi consigliamo di non perdervi l’esibizione che prevede il record di cottura di ben 9.000 kg di aragosta.

 

Boston Seafood Festival (7 agosto)

Il Boston Seafood Festival è un festival culinario a base di pesce che si celebra sul molo di Boston, il “Fish Pier”. Dalle 11 del mattino alle 7 della sera di domenica 7 agosto non perdetevi quindi una giornata ricca di avvenimenti: dagli assaggi di specialità locali, alle dimostrazioni di chef di fama internazionale, alle attività educative.

 

Arise Music Festival (5-7 agosto)

Spostiamoci a Loveland in Colorado per vivere un “festival musicalmente diverso”. Si tratta di un evento di 3 giorni su 7 palchi in cui si organizzano attività di yoga, workshop, campi tematici, gallerie e installazioni d’arte, proiezioni cinematografiche e, naturalmente, tanta musica dal vivo suonata in una valle boscosa disposta su una superficie di 400.000 metri quadrati.

 

Burger Fest (12-13 agosto)

Questo festival si distingue per essere completamente gestito da volontari che cercano di raccogliere fondi per ottenere borse di studio e finanziare progetti nella Home of the Hamburger di Seymour, in Wisconsin. Le attività del Burger Fest prevedono concerti gratuiti su Depot Street e giochi per bambini, come la distribuzione di palloncini colorati alla scuola e il parco di Rock Ledge.

 

International Surf Festival (4-7 agosto)

L’edizione di quest’anno – la 55esima della storia – si terrà nella città di Torrance. L’evento vede partecipare concorrenti di età compresa tra gli 8 e gli 80 anni, promuovendo le 4 città partecipanti della South Bay Beach: Hermosa Beach, Manhattan Beach, Redondo Beach e Torrance. Ricordiamo che il Festival del surf è promosso da una organizzazione senza fini di lucro.

 

Come abbiamo visto, se vi trovate in America Settentrionale nella prima metà del mese di agosto avrete l’imbarazzo della scelta nel vivere e scoprire alcuni dei migliori festival statunitensi, con una scelta infinita di musica dal vivo, spettacoli e specialità gastronomiche. Mettetevi dunque alla guida, e godetevi un indimenticabile viaggio on-the-road con il noleggio di un'auto negli Stati Uniti.